Mike Griffin tra i top 100

La rivista americana Time ha stilato l’elenco delle 100 persone ritenute più “influenti” a livello mondiale, divise nelle varie categorie. L’amministratore NASA Mike Griffin è stato inserito in quella “Scientists & Thinkers”.
Ecco l’articolo del Time:
http://www.time.com/time/specials/2007/article/0,28804,1733748_1733754_1735694,00.html

Quindi non solo per aver riportato la NASA ad essere quella “organizzazione comunicativamente aperta com’era una volta” ma anche per aver fatto tornare attuale e reale la possibilità di una esplorazione umana di Luna e Marte.

La lista con i “colleghi” di Griffin:

Paul Allen, co-fondatore di Microsoft
Isaac Berzin, fondatore di GreenFuel Technologies Corp.
Michael Bloomberg, sindaco di New York
Larry Brilliant, direttore di Google.org
Nancy Brinker, fondatore di Susan G. Komen for the Cure
Eric Chivian & Richard Cizik, attivisti per l’ambiente
Michael Griffin, amministratore della NASA
Jeff Han, scienziato
Mary Lou Jepsen, fondatrice di CTO, One Laptop Per Child
Wendy Kopp, fondatrice e presidente di Teach For America
Harold McGee, scrittore scientifico
Mehmet Oz, chirurgo cardiotoracico
Peter Pronovost, Center for Innovation in Quality Patient Care, Johns Hopkins
Nicholas Schiff, neurologo
Susan Solomon, National Oceanic and Atmospheric Administration
Jill Bolte Taylor, neuroanatomista
Craig Venter, fondatore dell’Institute for Genomic Research
Shinya Yamanaka & James Thomson, ricercatori nel campo delle cellule staminali
Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook

:incazzato: Se non fosse tragica la cosa, mi metterei a ridere. Magari se lo merita anche, ma citare tra le motivazioni “organizzazione comunicativamente aperta com’era una volta” mi fa girare le ventole. :facepunch:

Paolo

Stai attento che potresti surriscaldarti… :smiley: :smiley: non vogliamo mica perdere un bel rover

Con tutto il rispetto per TIME, le classifiche stilate dai giornali senza parametri di obiettività e con un metro quantitativo, mi fanno un po’ sorridere. Certo è che le classifiche vendono.

Pare che le classifiche siano al quarto posto come motivo di vendita dei giornali.

(allo stesso modo per cui il 50% delle statistiche sono false)

(ok la smetto)

Concordo con tutti voi…questa classifica in particolare (che poi è una lista,non so se sono disposti in un ordine :kissing_heart:) è molto “vaporosa” per quel che credo io. Il senso e il motivo di fare liste del genere è poco chiaro, tant’è…
Dai RoverDriver se vuoi perchè non ci spieghi quel che ti fa arrabbiare?
Potrebbe essere interesante un parere di chi ci lavora dentro e che conosce meglio di noi come è il vero ambiente NASA… O:)

potrei sbagliarmi ma forse potrebbe riferirsi al fatto che accennò recentemente anche nel forum, cioè che volevano già concludere con i Mer.