Miscellanea di quiz televisivi

Apro questa discussione per mettervi dentro tutte le domande a tema astronautico che si sentiranno nei quiz televisivi.


Ieri all’“Eredità” di Paolo Conte:
Nel gioco intitolato “domino” ai concorrenti viene chiesto di scegliere tra un insieme di vocaboli di fare un abbinamento filologico ad una parola data, il termine corretto dovrà essere poi usato dal successivo sfidante per formare un altra coppia.
Si inizia con la voce shuttle ed il concorrente sceglie il nome di Enterprise :scream:. Il successivo opta per la parola “generazioni” :sunglasses: da accoppiare con Enterprise, cioè il titolo di un film di star trek!

Incredibile, domani sarà il 29 febbraio e nei quiz danno le risposte corrette alle domande di taglio astronautico e/o fantascientifico :smiley:/.

:stuck_out_tongue_winking_eye: Credo che la fine del mondo sia imminente. Orsù dunque, per non bruciare all’inferno pentitevi voi malfattori e blasfemi che non abbracciate la verità assoluta della teologia. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Si potrebbe proseguire con radioisotopo.

Paolo

Che la fine sia vicina inizio a pensarlo anch’io…

Salute e Latinum per tutti !

Non ho capito, nessun radioisotopo porta il nome di “Enterprise” o “generazioni”; oppure si?

Generazione, come in radioisotope thermoelectric generator.

Paolo