Missione IRISS: Andreas Mogensen inizia la sua permanenza sulla ISS

Tutti gli esperimenti di Andreas si svolgono dentro al laboratorio Columbus o nel modulo Cupola.

Ci sono anche un paio di esperimenti che avvengono nel LAB, perché usano anche hardware di proprietà di NASA (come il CEVIS o l’Air Quality Monitor) :wink:

Grazie della precisazione, buzz. Correggo l’articolo volentieri. Purtroppo il press release di ESA non ne parlava… :wink:

E’ già stato reso noto l’orario dell’undocking della Soyuz con cui tornerà Andreas?

Tra le altre cose, Andreas Mogensen continuerà il lavoro sul MARES.

:wink:

Mmm, mi sembra di conoscere quella faccia :fearful:

Ma chi è quella accanto a Buzz? :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Una visitatrice da mondi lontani, credo.

Sergio, il tuo avatar qui su FA non ti rende giustizia :stuck_out_tongue_winking_eye:

La foto è di questi giorni? Stavate discutendo il posizionamento/funzionamento di Mares dentro Columbus? :smile:

La foto è di ieri.

La parte #2 del commissioning di MARES dura per tre giorni di fila (oggi sarà l’ultimo giorno). Samantha ci supporta con la sua esperienza a bordo, visto che ha fatto la parte #1 del commissioning quando era su :wink:

La prima parte di una serie di posts sul blog di IRISS, il team dietro la missione: The team behind iriss: STRATOS

La seconda parte, appena pubblicata: The team behind iriss: Eurocom

Mi autorispondo dicendo che Andreas Mogensen, insieme a Aidyn Aimbetov e al comandante Gennady Padalka, si sgancerà dalla ISS domani alle 23:29 italiane.

La missione volge al termine, nel frattempo ecco un altro pezzo del team behind iriss: EPIC