missioni di Vittori

Buonasera a tutti.

Purtroppo oggi sono particolarmente fuso e non ho afferrato bene la pagina wiki di Vittori. L’ho vista moltissime altre volte ma oggi c’è niente da fare.
Dice che la sua prima missione è la TM-34. Cliccando su essa dice che è durata 198 giorni. In partenza vi era Vittori e Jurij Pavlovič Gidzenko, al ritorno vi erano Sergej Viktorovič Zalëtin, Frank De Winne eJurij Valentinovič Lončakov. Ma i due in partenza dove sono?

Sono rientrati alcuni giorni dopo con Sojuz TMA-6? Per quanto concerne quest’ultima…
Partito:

Sergej Konstantinovič Krikalëv (6)
John Phillips (2)
Roberto Vittori (2)

Atterrato:

Sergej Konstantinovič Krikalëv (6)
John Phillips (2) E questa missione è del 2005, tre anni dopo la prima.

C’è qualche stranezza o qualcosa ch’io non riesco a comprendere?

Quale pagina di Wiki stai guardando?
Quella in Italiano è piuttosto chiara: “Dal 25 aprile (TM-34) al 5 maggio 2002 (TM-33), Roberto Vittori ha partecipato alla missione volo taxi…”
E lo stesso per l’altra missione: “Il 15 aprile 2005 partecipa ad un secondo volo-taxi “Eneide” pilotando la navetta Sojuz (TMA-6) all’approccio con la ISS… …e ritorna a Terra il 24 aprile dello stesso anno a bordo della capsula Sojuz TMA-5”

Lui faceva parte dei voli taxi, ovvero portava su una Soyuz “nuova” e riportava giù una Soyuz “vecchia”, ovvero che era stata nello spazio per 6 mesi

ok capo

bastava solo questo, difatti ora tutto è più chiaro.