MODELLO DELLA ISS

In questi giorni mi è finalmente arrivato il modello della ISS in scala 1/288.
Pur essendo in possesso del modello in scala 1/144, quello che realizzerò nella versione definitiva della stazione , al suo completamento, è sempre stata una mia idea realizzare la ISs nella sua versione originale completa di tutte le parti che sono ormai state cancellate o eliminate x vari motivi.
All’apertura della scatola, mi sono trovato davanti un foglio delle istruzioni molto spartano e incomprensibile, perchè scritto in cirillico, e due stampate completamente uguali con un centinaio di pezzi che verranno a formare la ISS.
Pur se di piccole dimensioni, è molto ben fatto e da la possibilità di migliorarlo nel possibile delle sue dimensioni.
Gli unici difetti , davvero grossolani, che saltano subito all’occhio, sono i due moduli ZVEZDA e ZARYA che eccedono nella lunghezza.
Problema irriilevante poichè basta un piccolo taglio con un taglierino e il lavoro è fatto.
E’ anche possibile migliorarlo sostituendo i vari pannelli solari con delle piccole lastre di ottone , molto più sottili.
Per chi fosse interessato, anche a causa del suo minimo ingombro, il modello completato verrà ad occupare uno spazio di : 32x25x15 centimetri.

Perchè comprare quella di plastica in scatola, :roll_eyes:

c’è la versione Gratuita di Carta, che viene aggiornata di continuo da R. Fortezza

ecco il link:

http://www.marscenter.it/ita/veicol.asp?pa=605

Saluti Spaziali
GiRondi

Perchè comprare quella di plastica in scatola, :roll_eyes:

c’è la versione Gratuita di Carta, che viene aggiornata di continuo da R. Fortezza

ecco il link:

http://www.marscenter.it/ita/veicol.asp?pa=605

Saluti Spaziali
GiRondi

Ciao GiRondi, e benvenuto sul forum!
(Questo è il tuo primo messaggio).
Se ti va, scrivici 2 cose di te sul forum dei Nuovi Iscritti.

Per esperienza personale posso dirti che i modelli in kit hanno un realismo tutto diverso da quelli cartacei, anche se ve ne sono di bellissimi anche tra questi ultimi. :wink:

A presto! :smiley:

Ti ha risposto in modo esauriente il nostro amministratore , comunque, i modelli in plastica offrono più realismo e soddisfazione per tutto il lavoro che c’è dietro la loro realizzazione.
Hai provato a realizzare un modello in carta, ora prova ad acquistarne uno in plastica e montarlo, vedrai la differenza e il lavoro che c’è dietro.