Modello ISS 1/144 Revell

Volevo avere informazioni riguardo a questo modello della ISS in scala 1/144 della Revell.
Qualcuno lo conosce? Visto che costa solo una 60 di euro, volevo capire se ne vale la pena. In rete non si trovano molte immagini, quindi è difficile valutare.

Grazie mille

Con Google Images di immagini se ne trovano, e non sembra male.

http://www.scalemodelnews.com/2010/08/revell-international-space-station-to.html

http://www.modelkitsworld.com/revell-04841-internat-space-station-iss.html

L’ultimo ha l’immagine piu’ ampia che ho trovato.

Grazie, evidentemente non ho cercato abbastanza.

Ovviamente ci vorrebbe il parere di più esperti e magari dopo aver visto il kit, ma dall’immagine non mi sembra che corrisponda molto all’attuale configurazione e nemmeno a quello che è previsto come finale…

La descrizione dice: “In future, the space station will provide a permanent orbital workplace for men and women from many countries and, according to the current schedules, should be completed in 2006.”

2006? Chissa quale configurazione si aspettavano, all’epoca…

L’assemblaggio completo era previsto per il 2005, ma poi c’è stato l’incidente del Columbia che ha fatto slittare tale data al 2010.

L’ho acquistato da tempo però devo dire che, rispetto ai modelli che produceva anni addietro la REVELL, non è che sia il massimo comunque, guardando quello che offre il mercato, non c’è di meglio.

Per quanto concerne i moduli sono molto spartani e approssimativi, quello che forse risulta il più curato è solo il traliccio. Da questo modello si può ottenere tanto però… bisogna mettersi le mani in tasca e comprare i vari kit di miglioramento che esistono in commercio.

Personalmente ho intenzione di iniziarlo a breve ma prevedo un lungo lavoro di dettaglio.