"Moon mars Architecture" la NASA fa il punto.

Ecco delle nuove tabelle sul CEV,la luna ed “oltre”.

Carmelo,
grazie per le prime splendide tavole.
Riesco a vedere solo le prime quattro immagini, le altre non vengono caricate.
Problemi di Imageshack o link non perfetti?
Scusami se ti sembro “rompi”, ma le tue immagini sono così gustose che non poterle vedere tutte mi lascia con… l’acquolina in bocca!

Carmelo, grazie per le prime splendide tavole. Riesco a vedere solo le prime quattro immagini, le altre non vengono caricate. Problemi di Imageshack o link non perfetti? Scusami se ti sembro "rompi", ma le tue immagini sono così gustose che non poterle vedere tutte mi lascia con... l'acquolina in bocca!

Confermo ma il link richiamato è propio quello di Imageshack non è quello diretto all’immagine…
Bellina la tuta :grinning: Dovrebbe essere la Ames … se non erro … lo studio condotto dalla NASA su apparati semirigidi tipo “zero pre-breath” per le missioni su Marte… stasera do un okkiata per vedere se ricordavo giusto… :grinning:
Devo ringraziare Carmelo perchè, anche se indirettamente, mi ha dato lo spunto per appoggiarmi a questo sito per postare le mie immagini! :grinning:

Ok, ora tutto apposto.
Deve essere morto il mio server DNS per qualche minuto, salvo poi riaversi all’improvviso. :grinning: :grinning:

Ok, ora tutto apposto. Deve essere morto il mio server DNS per qualche minuto, salvo poi riaversi all'improvviso. :grinning: :grinning:

Dev’essere stato un campo gravimetrico creato dai Borg … stai attento la prox volta! :grinning:

[/quote]

Confermo ma il link richiamato è propio quello di Imageshack non è quello diretto all’immagine…
Bellina la tuta :grinning: Dovrebbe essere la Ames … se non erro … lo studio condotto dalla NASA su apparati semirigidi tipo “zero pre-breath” per le missioni su Marte… stasera do un okkiata per vedere se ricordavo giusto… :grinning:
:[/quote] Spacewalker,hai dato un occhiatina al mio piccolo quiz “indovina la tuta”? P.S. complimenti per la finezza da vero intenditore;:il tuo Mr Spock non è quello della serie classica,ma viene dall’Enterprise del Capitano Pike,quella dell’episodio pilota “the Cage” del 1964.

Carmelo complimenti per le belle immagini che hai postato!
Comunque rimango scettico sul CEV…
Soprattutto per quanto riguarda la possibilità del numero di voli annuali… solo due?
Ma come? Meno voli che con lo shuttle che inoltre porta su ben 7 astronauti e non 6?
Mi spiace ma non riesco proprio a digerire questo “reverse leap” che la NASA (o la Casa Bianca o la Boeing…) vuole farci digerire.

Confermo ma il link richiamato è propio quello di Imageshack non è quello diretto all'immagine... Bellina la tuta :grinning: Dovrebbe essere la Ames ... se non erro ... lo studio condotto dalla NASA su apparati semirigidi tipo "zero pre-breath" per le missioni su Marte... stasera do un okkiata per vedere se ricordavo giusto... :grinning: Spacewalker,hai dato un occhiatina al mio piccolo quiz "indovina la tuta"? P.S. complimenti per la finezza da vero intenditore;:il tuo Mr Spock non è quello della serie classica,ma viene dall'Enterprise del Capitano Pike,quella dell'episodio pilota "the Cage" del 1964.

Qui dentro, siamo in tanti soci o ex soci STIC… :smiley:
Che ce vuoi fà, spazio, spazio e ancora spazio in ogni sua incarnazione, fin da piccoli…

P.S. complimenti per la finezza da vero intenditore;:il tuo Mr Spock non è quello della serie classica,ma viene dall'Enterprise del Capitano Pike,quella dell'episodio pilota "the Cage" del 1964.

Senza finire troppo O.T. ho faticato un pò per ricavarmi fotogrammi decenti dai DVD … :grinning:

Ah,il “pilota” della serie classica" Where No Man Has Gone Before" ! Credo che troverai questo link molto interessante: http://www.trek5.com/visuals/tos.html

Ah,il "pilota" della serie classica" Where No Man Has Gone Before" ! Credo che troverai questo link molto interessante: http://www.trek5.com/visuals/tos.html

Interessante il link, Carmelo :grinning: Grazie, lo spulcerò ben bene … :wink:

Bellina la tuta :grinning: Dovrebbe essere la Ames ... se non erro ... lo studio condotto dalla NASA su apparati semirigidi tipo "zero pre-breath" per le missioni su Marte... stasera do un okkiata per vedere se ricordavo giusto... :grinning:

La tuta dovrebbe essere la ILC Dover “M” Suit consegnata alla NASA nel 1998 come primo studio di valutazione per possibili esplorazioni planetarie, nella fattispecie Marte… :wink: