L’avevo comprato in inglese. Poi ho visto (e comprato) anche l’edizione in italiano a 29.99 euro. Della Taschen.
Non ci sono altri commenti che: STUPENDO. Semplicemente imperdibile. Formato grande e foto a iosa.
Cos’altro volere per quella cifra ?
Straconsigliato.
E’ prevalentemente un libro fotografico,con foto incredibilmente belle,mentre la narrazione non aggiunge molto all’aspetto tecnico/umano che un appassionato già sa sull’argomento.
Per il materiale che contiene è assolutamente imperdibile,dato anche il prezzo non eccessivo rispetto al formato ed alla qualità della pubblicazione
E’ la narrazione della missione Apollo 11, con una introduzione ovviamente che ripercorre i primi passi dell’astronautica. Il testo più sociologico che tecnico è scorrevole anche se a volte un po’ pesante.
Il pezzo forte però di questo libro, come detto, sono le immagini a piena pagina. Spesso mai viste o comunque rare.
Copio un link da un sito francese dove un tizio sfoglia questo libro: http://www.enjoyspace.com/fr/blog/moonfire-le-reve-lunaire-accessible
A mio giudizio un grande (in tutti i sensi) ottimo libro da non perdere. Visto anche il prezzo.
Penso che sia reperibile sul sito de: “La Feltrinelli.it”. Eventualmente è reperibile a Ravenna presso la libreria “La Feltrinelli” vicino a Piazza del popolo.
Comprato la settimana scorsa davvero PREZIOSO. Il commesso della Feltrinelli di Bologna quando ha visto il prezzo sul monitor non voleva darmelo pensava ci fosse un errore!
Moonfire:
Non riuscivo a crederci, un libro così bello, curato, intelligente nella fotocomposizione, ecc. ecc., ed in ITALIANO, visto e comprato al volo.
Lo sto leggendo e rileggendo, ammirando le tante fotografie, alcune mai viste prima, si tratta di un vero libro di gran pregio. Di libri fotografici sull’epopea del programma Apollo ne ho tanti ma quasi tutti in inglese.
Un plauso all’autore ed all’editore, un bravo a tutti!
Secondo me non può mancare nella nostra libreria.