Moonlight Mile 01 - Yasuo Ohtagaki per Shogakukan, 2003

Anticipo che non sono un cultore dei Manga ma…
Ho visto in edicola questo volumetto di 200 pagine edito dalla Planet Manga - settembre 2006. La storia ed i disegni sono di Yasuo Otogaki e questo primo numero di MOONLIGHT MILE si snoda attraverso otto storie che narrano le vicissitudini di due giovani: il giapponese Goro e l’americano Lostman. Siamo nel 2005 ed all’inizio i due personaggi fanno gli alpinisti estremi e poi si metteno in mente di raggiungere la Luna… A parte le scene molto “forti” dal punto di vista sessuale e la storia veramente assurda in alcuni punti vi ho trovato degli interessanti spunti (andare sulla Luna per estrarre l’Elio-3 ad esempio) ed alcuni disegni veramente belli che sembrano quasi foto della NASA.
Posto la copertina.

Interessante…
Domai controllo nella mia edicola.
Cmq, io sono rimasto innamorato di Planetes, che consiglio a tutti perchè sa trasmettere bene il “mal di spazio”

Per me il capolavoro insuperato resta la miniserie “2001 Nights” pubblicata agli inizi degli anni '90 da Yokhinobu Oshino.
Il manga è stato pubblicato in Italia dalla Granata Press sulla testata Z Comix dall marzo all’agosto 1992, ma non in versione integrale. Tra l’ottobre 2005 e l’aprile 2006 la casa editrice Flashbook l’ha ripubblicato, in versione integrale, e con nuove traduzioni.

Ve lo consiglio… :smiley:

Trovati sul sito web della casa editrice.
Ordinati!!! :smiley: :smiley:

Trovati sul sito web della casa editrice. Ordinati!!! :smiley: :smiley:

E arrivati. Davvero impressionanti ad una prima rapida sfogliata.
Non appena avrò il tempo di gustarmeli, farò sapere… :smiley:

E’ uscito il trailer dell’Anime di Moonlight mile.Per quanto preferisca (per ora) Planetes,a livello grafico Moonlight mile può dargli del filo da torcere.Bella e coraggiosa l’idea di ambientarlo in un futuro così prossimo,per quanto per ora la storia sia abbastanza assurda. http://www.youtube.com/watch?v=_wExnMLe7us

Io consiglierei a tutti “Full moon” …ma sicuramente è già nelle vostre librerie!!!

Che voi sappiate planetes anime si interrompe intorno alla 20qualcosa vero?
Cioe’, magari finisce, io sono fermo alla 8 da un po’ per mancanza di tempo…ma ho solo fino alla 24

Dovrebbero essere 25-26 puntate.

Ventisei. Bellissime.

ma che voi sappiate l’anime di moonlight mile è già uscito in italia??

Inoltre io sono fermo al 5, non è ancora uscito il 6 vero?

Ciaoo!

No per tutte e due :disappointed: . Inoltre mi pare che la Planet manga stia fallendo quindi non so neanche se uscirà a breve .

sei sicuro? la planet manga se non sbaglio fa parte del gruppo PaniniComisc e non sapevo che anche quella fosse in difficoltà… Comunque per quanto riguarda l’anime sai mica se è stato doppiato in inglese, perchè nel caso va bene lo stesso :blush:

Ciao!

Scusa il ritardo per la risposta, ma mi pare che non sia ancora stato tradotto in inglese.