MOONSHOT – L’UOMO SULLA LUNA commenti?

Visto stanotte e devo dire che non regge il paragone con “Dalla Terra alla Luna”.
Posso sorvolare sugli attori Neil e Buzz che sono i gemelli di quelli della serie di Tom Hanks, la recitazione non da Oscar, le tute spaziali da negozio di giocattoli e gli interni del CM e LM di cartone (con il pluri-inquadrato display segna ore super moderno).

Ma hanno basato una buona parte della storia sul fatto che Buzz si dispera perchè sarà il secondo ad uscire, tecnicamente perchè nel LM si trova a destra sfavorito dall’apertura del portello, lo mettono nella posizione giusta durante la discesa eppoi…
EPPOI ME LO METTONO A SINISTRA, CHE APRE IL PORTELLO ED AIUTA NEIL AD USCIRE!!!

MADDAI! :facepunch:

allego foto probatoria!

Trovo anche abbastanza insopportabile il fatto che ancora nel 2009, nei film, gli attori che recitano la parte ZERO-G, si muovano come al rallentatore!
Basta guardare le immagini dalla ISS per vedere come si muovono realmente. :bookmark_tabs:

mi sento un pò “geek” ed un pò “nerd” :nerd:

vlcsnap-52456.png

Certamente è abbastanza facile,per noi,trovarne i mille difetti,ma in un periodo in cui si parla solo di complotti,si scredita tutto,benvenga questo film celebrativo,che va bene per la TV e per spiegare ai profani cos’è successo.

Io aspetto che venga messa in film la vita di Neil,con la stessa attesa con cui aspettavo apollo 13,sperando in un risultato simile.

Purtroppo penso che,per il genere,il film di Ron Howard sia inarrivabile,così come la miniserie,semplicemente stupenda e rigorosa

Visto, e non era poi così male come temevo…
Dovete ricordarvi che è un ‘documentario’ in forma di film TV, dal budget molto limitato.
Tanto poi lo share lo fa ‘I Cesaroni’… :angry:

Salute e Latinum per tutti !

L’ho visto anch’io e non era male! Anche se si vede che non avevano a disposizione un budget come quello del famoso film Apollo 13.

Visto!
Belle le parti ei i risvolti umani e la precisione con cui vengono mostrati fatti comunque poco noti ai più e comunque all’epoca non certo divulgati.

ma non solo la povertà di Budget ma sopratutto l’approssimazione macroscopica con cui vengono mostrate alcune cose un pò più tecniche me lo fanno stroncare.

secondo me è un film parecchio scadente.
L’esposizione è frammentata, abbastanza confusa e tracotante, e a mio avviso la superficialità con cui di affrontano parti fondamentali(e anche cinematograficamente perfettamente adattabili per essere veramente appassionanti) come la discesa, la passeggiata e il decollo dalla luna, sono un vero e proprio autogol.

so che non dovrei lamentarmi ma, nonostante il film sia stato mosso da ottime intenzioni credo che sia stato un buco nell’acqua.
Nella sua voluta incompletezza l’episodio di “dalla terra alla luna” vale molto ma molto di più…
e non solo per il budget… .ma sopratutto per la maggiore competenza tecnica che viene utilizzata.