Mooolto difficile

Qualche aiuto

  • Americano
  • Anni 90

x.jpg

Visto il deserto butto lì due domande-aiutino:

  • Era un carico secondario di qualche altro satellite?
  • Il vettore era uno Scout?
Visto il deserto butto lì due domande-aiutino:
  • Era un carico secondario di qualche altro satellite?
  • Il vettore era uno Scout?

Acqua. il vettore era “all-solids” ma non lo Scout

Un altro “aiutino”: il vettore di questo satellite ha effettuato un solo lancio (quello del satellite in questione). Il lancio e’ terminato con una spettacolare esplosione

E un’altra foto del satellite misterioso

Visto che dopo una settimana non e’ venuta a galla nemmeno una soluzione azzardata ve lo dico io: METEOR (o COMET). Un prototipo di satellite recuperabile della NASA per esperimenti in microgravita’. Carico del primo ed unico lancio del missile privato Conestoga, esploso pochi secondi dopo il lancio.

Fate penitenza… :wink: vi vedo molto impreparati sulle missioni senza equipaggio
Se qualcuno trova in giro il video del lancio (e dell’esplosione) del Conestoga mi faccia un fischio. Io non l’ho trovato.

Visto che dopo una settimana non e' venuta a galla nemmeno una soluzione azzardata ve lo dico io: METEOR (o COMET). Un prototipo di satellite recuperabile della NASA per esperimenti in microgravita'. Carico del primo ed unico lancio del missile privato Conestoga, esploso pochi secondi dopo il lancio. http://www.skyrocket.de/space/doc_sdat/meteor.htm http://www.skyrocket.de/space/doc_lau_det/conestoga-1620.htm Fate penitenza... :wink: vi vedo molto impreparati sulle missioni senza equipaggio Se qualcuno trova in giro il video del lancio (e dell'esplosione) del Conestoga mi faccia un fischio. Io non l'ho trovato.

Sorry Paolo … ho setacciato per un poco sul sito del monumentale Gunter ma poi ho mollato … :cry:
Inizio con la fustigazione propiziatoria … magari al prossimo quesito sarò più puntuale :roll_eyes:

Beh Paolo,
hai ragione ma questo era davvero tooooosto :smiley:
Non scoraggiarti; magari di tanto in tanto dacci una “vocale” per metterci sulla strada giusta!

[...] vi vedo molto impreparati sulle missioni senza equipaggio

Se ci fossero state altrettante missioni con equipaggio saremmo ugualmente impreparati.

Paolo Amoroso