Mythbusters

Non so se conoscete questa trasmissione che va in onda su Sky.

Io non l’ho mai vista, ma mi hanno segnalato questo video che ha qualcosa a che fare con la propulsione a razzo…

http://www.youtube.com/watch?v=wAdhQV_SDHI

:fearful: :fearful: :fearful: :fearful: :fearful: :fearful: :fearful: :fearful: :fearful:

UMAMMA!!!.. :fearful:

La Peppa… :fearful: :fearful: :fearful:

Sono le volte che mi sento felice di vivere a Venezia…

Gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanzo!

:star_struck:

Ma la leggenda da sbufalare qual era? Mi sembra di aver capito che secondo la storia due camion si sarebbero fusi in uno scontro frontale… ma non ho capito perché avrebero dovuto andare a mach 1.

Ma la leggenda da sbufalare qual era? Mi sembra di aver capito che secondo la storia due camion si sarebbero fusi in uno scontro frontale... ma non ho capito perché avrebero dovuto andare a mach 1.

Credo che per fondersi intendano appiattirsi uno contro l’altro, che è un effetto colleterale della dissipazione della quantità di moto. Uguale ad un automobile lanciata a forte velocità che si spiattella contro un ostacolo, uguale per i due camion che messi uno di fronte all’altro e muovendosi a forte velocità si fanno reciprocamente da ostacolo. Per dissipare la loro enorme quantità di moto tale da appiattirsi completamente, pur avendo una notevole massa, dovranno avere una notevole velocità. Quindi probabilmente è un caso che tale velocità coincida con quella del suono.

nel corso del programma verificano se sia in qualche possibile realizzare quanto previsto dal mito (in questo caso la fuzione di una automobile in mezzo a due tir che si scontrano frontalmente).

in base alla realizzabilità che verificano il mito viene:

a) sfatato
b) confermato
c) ritenuto plausibile ma molto difficilmente verificabile

Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelllllllllllllllllllllllllllllllllooooooooooo!
Incredibile la quantità di moto nel missile, tale da polverizzare un’utilitaria! :fearful: :fearful:

Non so se è un caso ma i mythbusters intervengono con un cameo in “the Darwin awards” e interpretano dei venditori di surplus militare e vendono un motore a reazione ad un tizio che lo monta sulla sua automobile.

Non è assolutamente un caso.
I due pù anziani della compagnia, Adam Savage e Jamie Hyneman, sono esperti in effetti speciali/esplosivi.
Altro loro famoso cameo avviene in un episodio di CSI.

Nota a margine: dovete assolutamente cercare il video in cui i “fratelli” della rasmissione Top Gear (vimeo, youtube) dove costruiscono e con successo lanciano uno space shuttle (ovviamente senza ambizioni di volo spaziale).

:scream: :scream: :scream:

Ho visto il video pazzesco…

Ma dove li trovano i soldi per una cosa del genere?! Immagino che il tutto abbia avuto un costo enorme…

Comunque forse devono migliorare l’atteraggio! :stuck_out_tongue_winking_eye:

No dai, quel video merita un topic tutto suo :nerd: