NASA ha poco tempo per eseguire tutti gli esperimenti che ha in programma

Ma davvero pensano di portare l’equipaggio a 7? Sarebbe una gran cosa!

PS: confermo, il tempo non è mai abbastanza. Meglio così cmq, significa che ci sono un sacco di cose da fare e conferma l’utilità della ISS come laboratorio unico al mondo :ok_hand:

Secondo Jones la ISS è stata progettata con questo parametro e appena saranno disponibili i veicoli commerciali USA con più sedili disponibili, NASA conta di aggiungere un componente all’equipaggio
Queste le parole di Jones

Con quello che é costata, sarebbe assurdo non sfruttarne al massimo le potenzialità!

Se ne parlò tempo addietro di portare l’equipaggio della ISS a sette membri. Si dovrebbe iniziare con l’arrvio delle capsule manned americane.

Ora non chiedetemi quando fu diffusa questa notizia; mi ricordo che se ne parlò anche qui sul forum.

Non dimentichiamo che la ISS doveva prevedere proprio 7 membri di equipaggio a regime, ma l’abbandono prematuro delle navette spaziali ha costretto a ripiegare su 6 membri. Ora grazie ai veicoli commerciali Manned potrà finalmente vedere sette astronauti permanenti come da piani originari.

In realtà a me lascia un po’ triste la chiusura in cui si spiega che la Casa Bianca vorrebbe portare le operazioni al 2024 ma ufficialmente le ha finanziate fino al 2020 mentre gli altri 15 partner internazionali (qualcuno legge ESA?) non hanno ancora trovato un accordo sui finanziamenti fino al 2020… :point_up:

ESA ha l’accordo fino al 2020, quello che manca è l’accordo per il 2024 e oltre…

Grazie Buzz
Molto bene allora!

Ma a cosa potrebbe riferirsi questo allora:

The U.S. agency’s 15 international partners, signatories of a 1998 intergovernmental agreement that formalized the station partnership, are still working to secure commitments to continue through 2020

Con “through 2020” io capisco “attraverso il 2020”, ovvero “oltre” :wink:

Io invece (dal basso del mio inglese) avevo interpretato “fino alla fine del 2020”…

Ho controllato ora sul traduttore di Google (per quanto può valere) e anche lui interpreta come me… Boh

Certo è che se ESA ha confermato fino al 2020, allora è come dici tu

Cerco sul sito una conferma ufficiale ed eventualmente correggo l’articolo, così diamo informazioni esatte! :ok_hand: :agree: