Neffa - Il Mondo Nuovo

…Mio padre ha visto il primo uomo andare sulla luna
E ora che è gia il futuro più nessuno se ne cura…

penso che Neffa si meriti una citazione nel Forum per questi versi… sacrosanta verità, no ?

[b]...Mio padre ha visto il primo uomo andare sulla luna E ora che è gia il futuro più nessuno se ne cura...[/b]

penso che Neffa si meriti una citazione nel Forum per questi versi… sacrosanta verità, no ?

Quando ho sentito per la prima volta la canzone il “mondo nuovo” di Neffa, cantautore che seguo con piacere da molti anni (da quando era il “messaggero della dopamina” insieme a Frankie Hi-nrg), questa frase mi ha indotto ad un’amara e molto sentita riflessione sulla realtà attuale.

D’altra parte dobbiamo essere grati per avere a disposizione uno strumento (o meglio un “luogo”??) come il Forum per poter cercare di interessare ancora i più verso l’affascinante mondo dell’Astronautica.

Spero che la prossima volta che l’Uomo metta piede sulla Luna, la gente non lo dimentichi così facilmente (o peggio sostenga che il fatto non è mai avvenuto… :frowning: )

Mi suona veramente strano che i cantanti in questione non credano al “moon Hoax”…
Io me lo aspetteri.

Comunque giusto perchè si parla di musica posto questo video di un pezzo che fu molto celebre nei 80’.
Il pezzo non è un granchè, ma il video vale sicuramente la pena.

Ve lo ricordate???

ps. Notare le ricostruzioni del Lunaknod e delle Lunik ,sempre belle.

Senza dubbio uno dei “video musicali” più astronautici mai realizzati!!!

Mi suona veramente strano che i cantanti in questione non credano al "moon Hoax"... Io me lo aspetteri.

Comunque giusto perchè si parla di musica posto questo video di un pezzo che fu molto celebre nei 80’.
Il pezzo non è un granchè, ma il video vale sicuramente la pena.

Ve lo ricordate???

ps. Notare le ricostruzioni del Lunaknod e delle Lunik ,sempre belle.

Conservo ancora il mix originale in vinile … Il brano dei M.A.R.R.S diventò una pietra di paragone per tutti i pezzi elettro/dance che seguirono. Nostalgia … :roll_eyes:
P.S. Quando uscì fece sfracelli…

Questo video tedesco invece, relativamente recente, usa la metafora del ‘moon hoax’ per fare della satira corrosiva. Francamente l’ho trovato molto più divertente che irritante:

http://www.youtube.com/watch?v=ZpaRK2Vz68U&mode=related&search=

Salute e Latinum per tutti !

Veramente spettacolare il video tedesco!! Oltre alla splendida realizzazione della superficie lunare anche il testo (quel poco che ho capito visto che il tedesco non è il mio forte…) è molto dissacrante e senza dubbio, per alcuni versi, molto calzante…

diaciamo che il video dei Reimstein si presenta come un classico pezzo che si adatta ai nostri tempi e alle tendenze attuali.

Il video è senza dubbio ben fatto ma la proposta musicale, a mia personale opinione, lascia un pò a desiderare.

Sempre parlando di connubio tra Astronautica e musica ricordo che il leader del seminale gruppo metal svizzero dei Celtic Frost(sulla cui chitarra svettava il sibolo della NASA) nel 1986 dedicò la Terza Release del gruppo “To Mega Therion” alla memoria di Virgil “Gus” Grisomm e all apollo 1.

Sono un appassionato di metal, e conosco qualcosa dei Celti Frost, ma non sapevo che questo pezzo fosse dedicato a Grissom ed all’Apollo 1, quindi ti ringrazio Iceman per questa tua informazione! :wink:

Anche io sono decisamente appassionato, oltre che musicista per hobby.

Pensate che stavo pensando di comporre un Concept album interamente dedicato alla storia dell astronautica.
Solo che scrivere testi innteressanti non è proprio tra le mie capacità, mi dovrei limitare alla musica…

Che idee da folle… :smiley:

Mai dire mai… :wink: