Neil Armstrong - The First - Spilamberto (MO)

Ciao a tutti.
Insieme a Gianluca Atti siamo riusciti a portare nelle nostre zone una mostra ideata e curata da Luigi Pizzimenti in occasione dei 50 anni dello sbarco dell’uomo sulla Luna.
Sarà un evento molto importante che ho personalmente organizzato ed un’occasione unica per poter vedere dal vivo alcuni attrezzi e componenti del programma Apollo.
è sicuramente un appuntamento imperdibile per tutti noi appassionati.
Se volete qualche info in più chiedete pure.

Dimenticavo di dire che è tutto gratuito!

Vi lascio di seguito il link del sito ufficiale dell’appuntamento.

www.neilarmstrong.it

1 Mi Piace

L’evento in oggetto è già da tempo presente nella nostra AstronauticAgenda:

1 Mi Piace

Sono contento che siete riusciti ad avere questa bellissima mostra. Anch’ io appena sono venuto a conoscenza che Luigi Pizzimenti (che ho conosciuto in occasione di un incontro con l’astronauta dell’Apollo 16 Charlie Duke) avrebbe portato in giro per l’Italia la suddetta mostra mi sono dato da fare per coinvolgere l’Amministrazione Comunale del mio paese in questa impresa. L’interesse è stato tanto ma purtroppo il budget che poteva essere messo a disposizione non copriva completamente le spese dell’allestimento e quindi con enorme dispiacere ho dovuto lasciar perdere. Sono sicuro che la vostra mostra avrà un enorme successo di pubblico. Peccato che Spilamberto non è proprio dietro casa altrimenti venivo a trovarvi alla mostra.

è stato uno sforzo molto importante.
Gli interi costi sono stati coperti grazie ad aziende locali che hanno creduto nel progetto.
Infatti la mostra ha un costo importante e sarebbe molto impegnativo per un’amministrazione comunale di piccole dimensioni riuscire ad organizzare un evento così importante.
Se guardate il calendario infatti, gli altri appuntamenti sono tutti fatti da città molto grandi o aziende. (non solo quelle confermate, ma anche quelle in trattativa).

Complimenti per l’iniziativa e benvenuto nel forum. In attesa di sentire il tuo parere sui vari argomenti di questa community ti auguro buona permanenza.

1 Mi Piace

Il Gianluca Atti sopra citato altro non è che… (giù la maschera Zorro!) il vostro Amico Lunakhod!

1 Mi Piace

Beh in questo caso direi di unificare le varie utenze, visto che averne più di una in teoria viola il regolamento.
Ovviamente siamo qui in evidente buona fede e quindi credo che questo duplicato sia stato creato per l’impossibilità di far funzionare il vecchio utente. Sentiamoci per PM per sistemare questo pasticcio :wink:

Come è andata la mostra in termini di affluenza di visitatori? Avete qualche foto da mostrare sul forum?

ciao.
La mostra è andata molto bene.
Abbiamo avuto quasi 2000 visitatori in 5 giorni e poco più.
Sia io che Gianluca Atti non ci aspettavamo così tanto interesse.
Nelle visite guidate delle 18.30 e delle 20.30 avevamo gruppi anche di 30\40 persone alla volta.
Alla mattina abbiamo avuto visite guidate con le scuole medie e qualche classe di elementare.
I ragazzi erano estremamente interessati, tantissime ed incalzanti domande.
Molto spesso restavano a bocca aperta davanti al racconto di questa avventura.
In media le visite durante raggiungevano tranquillamente le 2 ore.
Abbiamo avuto un pubblico che è venuto non solo da fuori Spilamberto, ma spesso anche da fuori provincia!
Grazie al preziosissimo aiuto degli sposor e dell’amminstrazione nella riuscita di questo evento, abbiamo deciso di portare avanti questi progetto di divulgazione e proseguiremo con altri appuntamenti

20190404_101407|666x500

3 Mi Piace

Grazie mille Giampaolo per le belle foto che hai postato. Sapevo che sarebbe stato un successo e la tua conferma ne è la riprova. Congratulazioni vivissime da parte mia per l’impegno che avete messo per riuscire ad avere una così bella mostra, quello che non sono riuscito a fare io per portarLa al mio paese. Grazie di nuovo e un augurio perché i vostri futuri progetti abbiano un meritato successo

2 Mi Piace

Grande Giampaolo e soprattutto GRAZIE! Non potevi descrivere meglio, quei bellissimi giorni dell’aprile scorso. Non nego che mi viene ancora la pelle d’oca ricordando le tante persone convenute alla mostra, estasiate dai nostri racconti sulla prima grande impresa dell’uomo al di fuori del pianeta Terra!

1 Mi Piace