Mi è appena balzata all’occhio questa pubblicità della TIM, che dev’essere andata in onda durante Sanremo (che non sto seguendo “direttamente”).
Qualcuno ne sa qualcosa ?!
Sembra di capire che la TIM stia mettendo in piedi un concorso, il cui premio dovrebbe essere una “sponsorizzazione” per una persona per volare con Virgin Galactic, considerando che viene mostrato lo Space Port di Branson nel New Mexico.
Se è vera 'sta cosa, è il più classico “fulmine a ciel sereno” ed ovviamente in positivo; di sicuro sarebbe un altro passo clamoroso verso l’accessibilità allo spazio per tutti, almeno agli occhi del grande pubblico.
Ma poi fra l’altro che navette sono quelle nel video ?! mi sembrano tutto fuorchè la SpaceshipTwo.
Ciao ragazzi, nel momento in cui il pensiero dello spazio era più lontano e stavo guardando abbastanza annoiato il Festival di Sanremo mi ha colpito una pubblicità della TIM a tema astronautico.
Inizialmente pensavo fosse la solita pubblicità dove offrono 1 milione di giga e minuti per sempre, poi ho visto che facevano(forse ) sul serio. Insomma, per farsi pubblicità in occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna la celeberrima agenzia di telefonia vuol mandare un uomo nello spazio dallo spazioporto del New Mexico, dopo averlo opportunamente preparato e addestrato. Andando sul sito, unici requisiti: foto, breve video in cui si spiega perchè si vorrebbe andare “oltre i confini” e qualche dato anagrafico. Cosa ne pensate ? A me ricorda molto la faccenda di Mars One di cui francamente non ho più sentito parlare …
E’ vero che il progetto sarebbe più breve e più fattibile, quindi meno costoso… Io, aspettando i vostri commenti, rimango incredulo, anche se la tentazione di provarci è molta
Ciao @Andrea_S , nel momento in cui Virgin Galactic potrà offrire voli suborbitali al pubblico con la SpaceShipTwo, non vedo grossi problemi per TIM a regalare un biglietto a qualcuno.
Mah oddio, considerando le cifre che a volte aziende grosse come TIM mettono in palio per concorsi, 250.000 € è una cifra non dico irrisoria, ma sicuramente affrontabile per una pubblicità che sarebbe notevole e d’impatto.