Nello spazio con TIM ?

Mi è appena balzata all’occhio questa pubblicità della TIM, che dev’essere andata in onda durante Sanremo (che non sto seguendo “direttamente”).

Qualcuno ne sa qualcosa ?!
Sembra di capire che la TIM stia mettendo in piedi un concorso, il cui premio dovrebbe essere una “sponsorizzazione” per una persona per volare con Virgin Galactic, considerando che viene mostrato lo Space Port di Branson nel New Mexico.

Se è vera 'sta cosa, è il più classico “fulmine a ciel sereno” ed ovviamente in positivo; di sicuro sarebbe un altro passo clamoroso verso l’accessibilità allo spazio per tutti, almeno agli occhi del grande pubblico.

Ma poi fra l’altro che navette sono quelle nel video ?! mi sembrano tutto fuorchè la SpaceshipTwo.

A prima vista mi sembrano eccellenti animazioni CGI…

Proseguo con l’OT aggiungendo questo link sullo Spaceport America, una delle più belle realizzazioni dello studio Foster + Partner:

Pare sia così.

https://www.engage.it/campagne/tim-avventura-spaziale-sanremo-mina-derulo/175547

Ciao ragazzi, nel momento in cui il pensiero dello spazio era più lontano e stavo guardando abbastanza annoiato il Festival di Sanremo mi ha colpito una pubblicità della TIM a tema astronautico.
Inizialmente pensavo fosse la solita pubblicità dove offrono 1 milione di giga e minuti per sempre, poi ho visto che facevano(forse :rofl:) sul serio. Insomma, per farsi pubblicità in occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna la celeberrima agenzia di telefonia vuol mandare un uomo nello spazio dallo spazioporto del New Mexico, dopo averlo opportunamente preparato e addestrato. Andando sul sito, unici requisiti: foto, breve video in cui si spiega perchè si vorrebbe andare “oltre i confini” e qualche dato anagrafico. Cosa ne pensate ? A me ricorda molto la faccenda di Mars One di cui francamente non ho più sentito parlare :smile:
E’ vero che il progetto sarebbe più breve e più fattibile, quindi meno costoso… Io, aspettando i vostri commenti, rimango incredulo, anche se la tentazione di provarci è molta :rofl::rofl:

Ciao @Andrea_S , nel momento in cui Virgin Galactic potrà offrire voli suborbitali al pubblico con la SpaceShipTwo, non vedo grossi problemi per TIM a regalare un biglietto a qualcuno.

Si, a parte che 250.000 dollari per un biglietto, più tutta la pubblicità di contorno alla cosa, sono cifre grosse, anche per TIM…

Beh in caso puoi aspettarti 6 mesi o più di pubblicità incentrata sul tipo premiato.

Che dite, ci candidiamo?:grinning:

Io sarei tentato, chissà, un viaggio spaziale con Tim mi darebbe mezzo punto in più per la prossima selezione di ESA :rofl::rofl:

Mah oddio, considerando le cifre che a volte aziende grosse come TIM mettono in palio per concorsi, 250.000 € è una cifra non dico irrisoria, ma sicuramente affrontabile per una pubblicità che sarebbe notevole e d’impatto.

Se uno di noi va su, deve promettere di fare da testimonial Isaa.:grinning:

Il video che avevo mandato è sulla pagina di TimVision :open_mouth:

3 Mi Piace

Ottimo, e quando parti?? :grin:

Link or it didn’t happen?

@Fabio_Zarantonello: io sinceramente non ho ancora capito cosa devono fare, nel dubbio mi sono iscritto.
@poweruser https://www.timvision.net/ Cerca Pasquale Palena, poi dimmi se ho detto cose intelligenti. :slight_smile:

Trovato! Cercando mi usciva l’altro sito, quello con film e serie tv.
Per me puoi partire! :smiley:

Gli hai fatto una bella supercazzola costruttiva, bravo! :grin:
Ho dato un’occhiata veloce ad altri video e… :see_no_evil: direi che passi al primo turno.

1 Mi Piace

“Supercazzola costruttiva” é bellissimo :joy::joy::joy:

4 Mi Piace

Voi lo sapevate che c’é un vincitore? Un ragazzo del 95 di Arezzo.

4 Mi Piace