Nespoli in Diretta - 31 Ottobre, ore 9.13, Rai Uno

Riporto dal sito ASI:

Paolo Nespoli a colloquio con il Capo dello Stato

Il 31 ottobre alle 9 e 13, durante UnoMattina, la inflight call con il Presidente Napolitano

Domani mattina, 31 ottobre, alle ore 9.13 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano “telefonerà” a Paolo Nespoli. Il collegamento tra il Colle e lo Shuttle verrà trasmesso in diretta televisiva da Uno Mattina.

www.asi.it/siteit/News.aspx?Area=News

Ottima notizia!!

Ottimo, un briciolo di interesse per un programma televisivo altrimenti inutile.

Buono a sapersi! l’avrei guardata volentieri ma domattina sono a lezione ](*,)
urge che qualcuno ci faccia poi sapere…se ha la possibilità di vederlo!
o magari la registrazione su uno dei soliti puntualissimi video! :grin:

Ma sempre quando io non ci sono!!! Vabbè, comunque è una buonissima notizia…cercherò di vedere almeno la registrazione.

spero che l’ orario sia corretto dato che domani essendo fuori casa dovrò programmare tutto l’ armamentario per la registrazione automatica digitale.

grande henry! contiamo su di te!
:smiley: :-({|=

Assolutamente da non perdere! :scream:

Io ho programmato un’ora di registrazione dalle 9 alle 10… Speriamo di beccarla.

speriamo vada tutto bene nel senso non vi siano blackout o problemi di sorta.
quindi par d’ uopo un sano TT.

per maggior sicurezza programmerò tre ore di registrazione, dalle 08 alle 11.
fidarsi della Nasa è bene ma della Rai no.

Ricordati che a Uno Mattina c’è Giurato…

Ho appena seguito su NASA TV la conversazione fra Paolo Nespoli il comandante Melroy e il Presidente Napolitano :colonial:.
Entrambi gli astronauti hanno ribadito l’importanza della ricerca scientifica e della promozione della cultura scientifica fra i giovani che secondo la Melroy saranno la generazione che andrà su Marte (sperem!).
Paolo ha anche ricordato al Presidente l’aiuto dei radioamatori nella diffusione della conoscenza “spaziale” nelle scuole e questo francamente mi fa molto piacere.

Nel corso della conversazione ho anche scoperto che l’inglese di Napolitano è terrificante… :neutral:

Replay allle 4:30 central time su NASA TV

Anche quello di alcuni dirigenti di una nota azienda aerospaziale torinese.

Paolo Amoroso

Questo è pure peggio… :frowning:

Equivalenti alle nostre 10:30 del mattino…

In studio al termine del collegamento un mini intervento di Vittori, Bignami e Fabrizi (direttore lanciatori ESA) sulla ISS e il programma Italiano.
Annunciato anche il tradizionale tour dell’equipaggio della STS-120, un paio di mesi dopo il rientro, in Italia.

Qualcuno sa se su internet si trova qualche sito che ha “pubblicato” la “telefonata” da parte del presidente? Io sto cercando, ma se qualcuno mi aiuta .

E’ stata una mezzoretta di trasmissione molto interessante ed emozionante, almeno per me.

Cara Madame eccola accontentata con un piccolo assaggio!!! :grinning:
Vedrò di trovare quello completo, al massimo lo posto io se il PVR mi avrà registrato la diretta in TV.