Nicola Pecile, da Udine a pilota di Virgin Galactic

The SpaceShip Company fa ora parte di Virgin Galactic. Quindi tutto il programma é ora gestito in house da VG.

Scusate il ritardo… Non sono tipo che generalmente ricerca se stesso sui siti… Ho scoperto questo Forum solo di recente!

Ho provato la selezione ESA del 2008 ed é finita molto male, nonostante avessi avuto buone chance… Potrei scrivere un libro sulle vicissitudine politiche che sono occorse in quella selezione e sul fatto che abbiamo Parmitano e Cristoforetti dove sono ora… Poiché non voglio innescare polemiche, mi limito a questo!

Confermo che voleró con WK2, SS2, 747 “Cosmic Girl” è tutte le evoluzioni che ne scaturiranno se SS2 avrà successo! Quindi nessuna restrizione, anche se prima di volare SS2 in un volo sub-orbitale bisognerà aspettare ancora molto…

Ecco non pensare di cavartela così…queste erano solo le domande della prima di una lunga serie :stuck_out_tongue_winking_eye:

Comunque grazie :ok:

Grandssimo!
E’ davero emozionante avere l’intervento di Nicola nel forum!
Ovvio,sarebbe interessantissimo conoscere il suo punto di vista sui retroscena delle selezioni per astronauta,ma la sua decisione di non innescare polemiche è saggia.
Gli auguro di volare presto in volo suborbitale ,e magari di andare oltre con una delle successive evoluzioni.

Sono d’accordo con te Carmelo. Grazie Nicola per i tuoi interventi e ancora complimenti.