No alla Luna

Ohibò.

Come sempre arrivo tardi e rispondo tatdi.
Perchè puntare su Marte invece che sulla Luna? Perché, cosa pensiamo di trovare di più che sulla Luna? A parte sassi e polveri?
Da quando la missioni Apollo hanno estinto i Selenici, ora dobbiamo estinguere anche i Marziani?
Per conto mio la Luna è una stazione spaziale naturale, messa lì a bella posta per incoraggiare l’uscita dell’uomo dalla bambagia terrestre. Sono troppo filosofo? E sia.

Dire che andare sulla Luna non serve a nulla ma che bisogna puntare altrove è un pò come quegli studenti che credono che ciò che hanno studiato l’anno prima non serva a nulla. Un pò come giocare ai videogames, conta solo salire di livello.

Non ho letto gli articoli sopra citati, mea culpa. Almeno mi pare non si dica che con i soldi per la Luna si possono sfamare centinaia di bambini africani…

Ho invitato Riccardo Luna, il direttore di Wired, a dare un’occhiata alla discussione, dato che desiderava ricevere un feedback riguardo la rivista… :wink:

Neme Monzi, su ogni numero ci sono sempre alcune pagine dedicate alle critiche del numero precedente, spero di leggere un resoconto interessante sul prossimo relativo a questo forum…sarebbe anche una bella pubblicità per il forum ;-b

Arrivato il numero di agosto di Wired.

Pagina 13, rubrica della posta, ‘inbox’.

Piccola introduzione in alto intitolata
‘Re: lunatici vs marziani’
disquisizione sul numero scorso che conclude con
“Poi c’è la questione Luna/Marte: vedremo come finirà. Intanto grazie a Bignami si è aperto un bel dibattito (www.forumastronautico.it)”

:wink:

Fa.it sta cominciando a fare tendenza :rage:

E un giorno diventerà il punto di riferimento da dove attingere informazioni sul “mondo spaziale” per tutti gli italiani, giornalisti e oltre :smiley:

Tu pensi che un giornalista che pubblica che Aldrin è l’ultimo superstite dell’Apollo11 abbia bisogno di venire qui a reperire informazioni? :wink:

Giusto, siamo a noi a dover informarci da tipi come lui :stuck_out_tongue_winking_eye:

Però magari adesso i lettori di Wired si sono letti un po’ di cose sul forum e si sono fatti un’idea un po’ più tecnica e rigorosa!

E’ un peccato che un link stampato su una rivista non indichi un “referral”, per avere un’idea di quante persone scelgono di approfondire l’argomento sul forum…