http://digiorgio-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/category/sts-120esperia/
Possibile che su NASAspaceflight non nè sappiano niente?
Non so che dirti, comunque non penso quelle siano fonti non certe.
Ne sanno, ma la questione sembra risolvibile, è in evoluzione da ieri sera, e sembra sia possibile continuare.
Aspettavo notizie certe per mettere un articolo ma non c’è ancora nulla.
Comunque confermo che sembra sia un allarme un po’ “over cautious” come descritto da Bergin su nsf.
Appena ci sono notizie le inserirò, ma fino ad ora sembra ancora risolvibile, a meno di decisioni diverse.
Ok, ok…mi era sembrato giusto comunque segnalare qualcosa a riguardo
D’accordissimo… ma così ci fai spaventare!! 8-[ [-o<
Ne stanno discutendo in L2, la sezione a pagamento di NSF (almeno, così dice Bergin, non che io sia abbonato…).
Non è stato scritto ancora alcun articolo proprio perchè la situazione non è chiara neppure agli insiders.
Restiamo in attesa.
Ora la notizia è apparsa anche su NASAspaceflight…
http://www.nasaspaceflight.com/content/?cid=5249
In pratica sarebbe stato scoperto una degradazione dell’adesione di tre pannelli di RCC delle ali del Discovery e quindi il NASA Engineering and Safety Center (NESC) nè avrebbe raccomandato la sostituzione.
Anche se non ho ben capito come sia stato scoperto il problema se non vi sono risultati sicuri dopo le scansioni…
“However, that has not been confirmed by the resulting scans of the panels”
Comunque si parla di 24 ore per la decisione… che, nella peggiore delle ipotesi prevede il rollback, sostituzione dei pannelli e ritorno sul pad per un lancio a dicembre… ](*,)
Già, proprio così. Non ci voleva proprio!