Nominato il nuovo Presidente dell'ASI

Sì, credo proprio che siano stati restituiti al mittente e ovviamente girati subito a qualche altro ente che sapeva come spenderli …

............Auguri(????????????????) . Chissà perchè ( architetto, scusami!) ma Bignami non mi dice proprio niente . se le sue lezioni sono come i servizi in televisione .......... :

Ma quello che fa i servizi nei vari tg (studio aperto in primis) non è il giornalista scientifico LUIGI Bignami?!? Qui stiamo parlando di GIOVANNI Bignami, l’astrofisico, giusto?!

C'è qualcuno che mi spiega perchè gli ex astronauti italiani finiscano tutti a fare gli europarlamentari?

Io ne conosco solo uno, quali sono gli altri? :?

C'è qualcuno che mi spiega perchè gli ex astronauti italiani finiscano tutti a fare gli europarlamentari?

Io ne conosco solo uno, quali sono gli altri? :?

Oltre a Guidoni, Malerba dal 94 al 99.
In compenso Cheli fa il pilota collaudatore…!

............Auguri(????????????????) . Chissà perchè ( architetto, scusami!) ma Bignami non mi dice proprio niente . se le sue lezioni sono come i servizi in televisione .......... : :scream: :scream: :scream: C'è qualcuno che mi spiega perchè gli ex astronauti italiani finiscano tutti a fare gli europarlamentari? :flushed: :flushed: :flushed: :flushed:

Carlo, non essere troppo intransigente.

Bignami ha il merito di essere un uomo di “scienza” e che ha (fintanto che ha potuto) esercitato attivamente tale ruolo.

Ricordiamoci che cosa è stato fatto (NULLA!!!) in questo ambito negli ultimi anni…

Mmahhhh! Staremo a vedere

Mmahhhh! Staremo a vedere

Eh già, vediamo cosa succede… :roll_eyes:

Luigi Bignami, noto divulgatore televisivo e collaboratore di varie riviste, NON è il presidente dell’ASI.
Si parla ovviamente di GIOVANNI Bignami. Leggo da tempo i suoi interventi su “Le Scienze”, dove cura una paginetta tutta dedicata alle vicende spaziali. Non mi pare di avere colto mai avversione per i programmi manned.
Inoltre, al punto in cui siamo arrivati, penso si possa solo migliorare…

C’erano una volta DUE MARS, poi dopo una chiacchierata con Nardone, durante la missione del Proteus a napoli, gli feci notare la dicotomia…dopo qualche settimana il Mars beneventano è diventato Marsec, che al di là del corretto acronimo…potrebbe anche significare Marsec(ondo).

C'erano una volta DUE MARS, poi dopo una chiacchierata con Nardone, durante la missione del Proteus a napoli, gli feci notare la dicotomia.....dopo qualche settimana il Mars beneventano è diventato Marsec, che al di là del corretto acronimo....potrebbe anche significare Marsec(ondo).

E soprattutto dopo una serie di fax (prima) e colloqui (dopo) volti a dirimere l’incresciosa questione di due centri di ricerca con lo stesso nome, dei quali il MARS di Napoli (ossia quello per cui lavoriamo io e Buran) aveva da tempo depositato acronimo e logo come marchi registrati.

Devo segnalare la grande disponibilità di Nardone a risolvere subito la cosa tanto che tra i due centri si sono stabiliti delle sinergie e dei programmi congiunti, dando (una volta tanto) una dimostrazione di maturità e di comprensione reciproca rara in un paese noto per le polemiche fratricide (ed inutili).

Ma del resto che vi aspettate da una nazione che ha la sua mitopoiesi nella leggenda di un fratello che ammazza l’altro per dare il via ad una delle più grandi civiltà della storia??

mitopoiesi

Ammmazzza aò! Che accurturato!!! :stuck_out_tongue: Ma te lo sei sognato la notte questo termine?! :smiley::smiley::smiley:

mitopoiesi

Ammmazzza aò! Che accurturato!!! :stuck_out_tongue: Ma te lo sei sognato la notte questo termine?! :smiley::smiley::smiley:

Devi sentirlo durante le sue conferenze… :smiley:
Roba da Accademia della Crusca…

Roba da Accademia della Crusca...

Crusca??
No, no “bifidus activus” come recita la biondona (io ho un DEBOLE per le bionde lo sapete!!) di un noto spot… :wink:

Hei, ma poi l’annuncio “ufficiale” è stato dato o no?

Hei, ma poi l'annuncio "ufficiale" è stato dato o no?

Emh…quale annuncio???

Dell’avvenuta nomina di Bignami. Non ne vedo traccia sul web.

Credo che bisogna aspettare il prossimo Consiglio dei Ministri per la ratifica.

La notizia pare essere divenuta ufficiale. :wink:

“Infine, il Consiglio ha deliberato, su proposta del Ministro dell’università e della ricerca, Fabio Mussi, l’avvio della procedura per la conferma del prof. Iginio MARSON a Presidente dell’Istituto nazionale di oceanografia sperimentale di Trieste e per la nomina del prof. Giovanni Fabrizio BIGNAMI a Presidente dell’Agenzia spaziale italiana”

Fonte: rassegna stampa dal sito istituzionale del Governo Italiano
www.governo.it
relativa al Consiglio dei Ministri n. 43 del 16 marzo 2007