Giunge voce dal nostro Archipeppe, appena uscito dalla riunuone ufficiale con il ministro Mussi, che da ieri
Giovanni Bignami
è il nuovo Presidente dell’ASI.
Auguri di buon lavoro per il neo nominato Presidente, e un grazie a peppe per questa esclusiva nazionale!
Sono molto contento per lo scoop,meno per la nomina di Bignami che considera molto poco l’astronautica umana.Quindi scordiamoci molte collaborazioni in questo ambito.
Giunge voce dal nostro Archipeppe, appena uscito dalla riunuone ufficiale con il ministro Mussi, che da ieri
[size=18px]Giovanni Bignami[/size]
è il nuovo Presidente dell'ASI.
Auguri di buon lavoro per il neo nominato Presidente, e un grazie a peppe per questa esclusiva nazionale!
Nel senso che Archipeppe era in riunione col Ministro ??
Alla faccia…!!
Conosco Bignami solo di nome, speriamo che sia un punto di svolta (in meglio!) per l’ASI.
Nel senso che Archipeppe era in riunione col Ministro ??
Alla faccia...!!
Conosco Bignami solo di nome, speriamo che sia un punto di svolta (in meglio!) per l'ASI.
Non è la prima volta che Peppe frequenta riunioni di alto livello … e cene di gala
Auguri al nuovo presidente, speriamo sappia dare una nuova impronta e nuovo slancio all’ASI
Beh, diciamo che il suo curriculum farebbe presupporre ad uno slancio verso missioni automatiche scientifiche, e un po’ meno verso i programmi manned… ma non giudicherei un buon dirigente solo dal suo passato, anzi, lo giudicherò dalle sue scelte future (e da come vorrà strappar soldi al governo, e da come saprà imporre di aggiornare il sito ASI ahahah)
Beh, diciamo che il suo curriculum farebbe presupporre ad uno slancio verso missioni automatiche scientifiche, e un po' meno verso i programmi manned....
L’importante è smuova la situazione di lassismo che impera in ASI. Se questo significa associarsi a decine di missioni automatiche (per la felicità di Paolo Ulivi ) mi potrebbe anche andare bene … per cominciare … togliamoci la polvere di dosso!
Personalmente,apprezzo molto Bignami come divulgatore scientifico,d’altro canto considerate:direttore scientifico dell’ASI e attualmente presiede il consiglio scientifico dell’ESA (correggetemi se sbaglio,sono rimasto a qiualche mese fà).
Domanda un pò provocatoria:chi avreste messo al suo posto?
P.s Grande archipeppe
Ci terrei a precisare che il sottoscritto non era a riunione col Ministro (mon Dieux!!), quanto ho accompagnato il Direttore del MARS (ossia il mio boss) al centro MARSec (quasi nostro omonimo) che si trova a Benevento e si occupa di Telerilevamento ambientale.
Presso il MARSec si è svolta una breve visita dell’On. Mussi, accompagnato dal Presidente della Provincia di Benevento On. Carmine Nardone, durante la quale l’On. Mussi ha annunciato di aver scelto come proprio candidato il Prof. Bignami.
A questo punto manca solo la ratifica del Consiglio dei Ministri, che Mussi ritiene possa avvenire senza ostacoli di sorta.
Aggiungo le mie felicitazioni per il Prof. Bignami, personalità molto stimata del settore, sperando possa rilanciare i programmi scientifici dell’ASI che sono rimasti “a languire” negli ultimi 5 anni…
Conosco Bignami per il suo lavoro e mi sembra la scelta più appropriata. Speriamo soltanto che non sfavorisca troppo le missioni manned… (io spero ancora in una EVA di Nespoli con l’ultima missione di assemblaggio della ISS del Nodo 3 e cupola e una lunga permanenza di Vittori facente parte di un equipaggio…).
.....io spero ancora in una EVA di Nespoli con l'ultima missione di assemblaggio della ISS del Nodo 3 e cupola e una lunga permanenza di Vittori facente parte di un equipaggio....
Ricordiamoci comunque che per rilanciare l'ASI, oltre alla capacità dirigenziali (sempre importanti) occorrono anche altre cose, in primis la moneta...
Quella all’ASI non è mai mancata, il budget annuale (medio) per l’Agenzia sia aggira intorno ai 900 M€.
Il problema è che negli ultimi anni non tutti questi soldi, anzi ben pochi, sono stati “effettivamente” spesi.
…Auguri(???) . Chissà perchè ( architetto, scusami!) ma Bignami non mi dice proprio niente . se le sue lezioni sono come i servizi in televisione … :
C’è qualcuno che mi spiega perchè gli ex astronauti italiani finiscano tutti a fare gli europarlamentari?