Non prima di giugno il prossimo lancio Falcon 9

E’ tutta colpa di ULA!!! :rage: :rage: :rage:

:clown:

Come già avevo scritto in un’altro post, in questo articolo è stata ben evidenziato il “record” che la SpaceX avrebbe voluto raggiungere entro la fine del corrente anno. Questo dimostra chiaramente le sue intenzioni di primeggiare rispetto ad altre società nel settore dei lanci spaziali. Fortunatamente si stanno dimostrando molto più saggi ed attenti, meglio rimandare un lancio piuttosto che rischiare che qualcosa vada male.

Fare un numero di lanci consistenti, senza però incappare in problemi gravi o peggio nella perdita di un vettore, faranno della SpaceX una società più che affidabile; questo darà garanzie per i possibili clienti a vagliare la possibilità dell’utilizzo del suo vettore rispetto ad altri.

Non è da escludere che a breve potremmo vedere anche un volo di una capsula Dragon “noleggiata” da una società che non sia la NASA.Chi può dire che non sia fattibile utilizzare il suo trank come piattaforma esterna per esperimenti?

Io non credo che abbiano cambiato atteggiamento. A quanto capisco il loro obbiettivo era ed è di avere un rapido turn-over, ma senza rinunciare alla sicurezza. Non sono più saggi di prima, semplicemente c’è un problema che li rallenta.