Non provarci JWST

5 Mi Piace

…mi viene un vuoto allo stomaco solo a pensarci :rofl:

3 Mi Piace
2 Mi Piace

Questa foto è l’incubo per chiunque lavori in produzione.
Sembrano errori impossibili da fare ma spesso in produzione si accumulano i ritardi di tutta la filiera e si lavora con programmazioni un po’ troppo compresse e su tre turni.

anche se stiamo c@zzeggiando, vale la pena linkare anche il report sull’accaduto :face_with_raised_eyebrow:

1 Mi Piace

Non capisco di cosa si stia parlando, però.
Che è successo?

Al JWST nulla, a parte un problema nelle comunicazioni che ne ritardrà il lancio si spera solo di qualche giorno. Qualcuno nell’ansia che qualcosa potrebbe andare storto ha rievocato il ricordo di un fantasma del passato (l’incidente del 2004).

4 Mi Piace

Hihihi

5 Mi Piace
1 Mi Piace

Sensazionale! La prima immagine dal JWST!

image

(Daniel C. Braun, nel gruppo FB “Science Humor”)

4 Mi Piace

Sai che scena se succedesse davvero? :rofl:

1 Mi Piace

:open_mouth:

L’autore era…

L'ESA!

:rofl: in quanto a PR stanno facendo passi da gigante.

5 Mi Piace

Forse qualcuno ricorda ancora la sicura del motore di apogeo di Hipparcos, NOT removed before flight… :smiley:

2 Mi Piace

Non è stato un cortocircuito al sistema di accensione del motore di apogeo quella volta?

insiders mi dissero di no…

1 Mi Piace

https://www.reddit.com/r/SpaceXMasterrace/comments/rzqfqq/james_webb_is_so_last_week_meet_the_luvoir_uv/

James Webb is so last week, Meet the LUVOIR UV Telescope which can see as far back in time as the beginning of SLS construction.

:rofl: :rofl: :rofl:

3 Mi Piace

Tu scherzi, ma durante i test di integrazione, Philae si era ribaltata… :face_with_hand_over_mouth:
(io non ho detto niente :zipper_mouth_face:)

Ma allora l’atterraggio sulla cometa è stato nominale “come da test “!:stuck_out_tongue_closed_eyes:

2 Mi Piace