Nuova app (questa volta molto più completa) di Forumastronautico per Nokia

Finalmente, dopo tanto tempo, un bel po’ di tentativi e tanta pazienza, sono riuscito a far digerire a Nokia una nuova applicazione molto più completa sul nostro forum. L’ho chiamata Astronautica.it e comprende oltre le news di AstronautiNEWS, le news di StratoSpera, quelle del ISAA e i podcast (scaricabili direttamente sul cellulare) di Astronauticast. La vecchia applicazione AstronuatiNEWS rimane e rimarrà sempre disponibile per chi vorrà avere un programma più semplice e un poco più leggero.

La nuova applicazione è disponibile (insieme alla vecchia) su Nokia Store ed è scaricabile sia da cellulari e smartphone Nokia (esclusi, almeno per ora, i Lumia) che da computer. E’ disponibile sia per le varie versioni Symbian (comprese le nuove Anne e Belle) che per i sistemi S40 (cellulari Nokia non smartphone) e Meego. Direi che per i primi due gorni Nokia ,probabilmente, si limiterò a rendere disponibile solo la versione per i Symbian più recenti (Anne e Belle) e poi per tutti i sistemi operativi dei device Nokia (ad esclusione, ribadisco, almeno per ora Windowsphone Lumia)

Ovviamente, anche questa versione è totalmente gratuita!

Scaricate gente, scaricate e pazzientate, pure, se per i primi due tre giorni non trovate la versione per il vostro Nokia!

Come promesso a Michael allego alcuni screenshot della nuova applicazione!


Un altra infornata di Screeshot


E per finire ecco come si presenta il widget dell’applicazione su una delle home page del mio Nokia 700 (s.o. Nokia Belle)


Lory, grazie!

Il trasloco degli ultimi giorni mi ha fatto perdere di vista il tuo altro PM.

L’unica cosa che mi rende perplesso è usare come nome il dominio “Astronautica.it” che, per quanto inutilizzato, non ci appartiene.

Il personaggio che lo rinnova ogni anno (e non ha neppure un recapito funzionante, se glielo volessimo COMPRARE) non credo che avrebbe molto da ridire, ma non vorrei che confondesse gli utenti che scoprono l’associazione per prima cosa tramite l’applicazione.

Ad ogni modo, gradito regalo!!
Non mancheremo di dargli la giusta visibilità all’interno dei siti associativi…appena io e Marco riusciamo ad uscire dall’apnea (ognuno per motivi diversi :slight_smile: )

Ciao!

Grazie!

Io vedrò se, in futuro, dopo aver fatto fare all’applicazione un bel po’ di rodaggio (anche se per ora non vedo problemi di sorta) sarà possibile rinominarla, in qualche modo, senza fare troppi danni!

Leggete nel pensiero? Stavo pensando la stessa cosa. L’accesso mobile sta diventando sempre più importante ed è opportuno fare conoscere e valorizzare queste opportunità in un’unica risorsa. Grazie Lory62.

Caro Lory62, grazie mille per il FANTASTICO lavoro e l’immeritata mole di tempo che ci hai dedicato.
Impegni come il tuo mi commuovono per la dedizione che dimostrano. Davvero tanti complimenti!!! :clap:

Prego!

Mi fate arrossire! per i complimenti. :flushed:

In fondo ho solo unito le mie due più grandi passioni, l’astronautica e l’informatica!

Ci sono dei problemi (per colpa della Nokia) su alcuni cellulari con il sistema operativo S40 (della nuova serie Asha) perché invece di comparire le nostre news, compaiono dei commenti in inglese su nuove automobile e delle belle foto di paesaggi naturali. Se il problema non rientra scriverò alla Nokia!

Per ora ho scaricato astronautiNews per il mio N9 :slight_smile:
Aspetto con ansia astronautica.it!

Nokia N9 che se non sbaglio ha come sistema operativo Meego. Spero che la Nokia non faccia casini come con l’Asha 300 che pero’ e’ un cellulare appena uscito e con OS S40 6th e non uno smartphone con Meego. Appena riesci a scaricarlo e ad installarlo fammi sapere qualcosa! Grazie!

Ora dovrebbe essere disponibile (almeno così mi risulta) la versione per Meego e quindi per il tuo N9.

Come promesso ho dato a Nokia l’ordine di cambiare il nome della mia nuova applicazione di Forumastronautico, da Astronautica.it ad Astronautica (in modo da non creare il benché minimo problema con il proprietario del dominio Astronautica.it), ci vorranno 2 o 3 giorni prima che la Nokia implementi la modifica!

La Nokia ha accettato il cambio di nome ora l’applicazione si chiama Astronautica e basta.

Ora ho anche le statische di utilizzo di questa applicazione che sono le seguenti: 75 visualizzazioni nel corso degli ultimi 7 giorni (con un incremento del 156% rispetto alla settimana precedente) e 199 visualizzazioni nel corso degli ultimi 30 giorni (senza un incremento disponibile rispetto al mese precedente perché è in distribuzione da meno di un mese).

Oddio, se si facesse vivo sarebbe già un successo. Proviamo a contattarlo da tempo, senza successo.
Non che ci faccia così tanta gola il dominio, penso che lo accetterei solo a prezzo di costo, dato che non se ne fa assolutamente nulla da anni.

Come pensavo, che prima o poi accadesse, ho superato, come numero di installazioni su device Nokia, il numero degli iscritti al nostro forum.

Numero attuale iscritti al forum = 598

Numero raggiunto (dati riferiti a ieri) di installazione delle app, per device Nokia:
AstronautiNEWS + Astronautica = 626

Se poi ci aggiungo le poche installazioni (sempre dati riferiti a ieri) della app per Android si arriva a 679

Grandioso :slight_smile: devo dire che la uso con piacere sul mio N9 e la trovo utilissima :slight_smile:

Grazie! Mi fa particolarmente piacere il tuo giudizio anche perché l’N9 è un telefono particolare molto bello e originale da tutti i punti di vista e anche abbastanza raro!