Nuova categoria Schede Astronauti

No, non con questa API.

1 Mi Piace

Ma a sinistra c’è “Oleg Ivanovich Skripochka” che non matcha con “Oleg Skripochka” (a meno di non fare confronti intelligenti…) :thinking:

2 Mi Piace

Esatto, ho aggiunto una nota sopra. Nella colonna di sinistra serve il nome come è ora visualizzato nelle schede

4 Mi Piace

Sì quello intendevo :wink:

2 Mi Piace

C’è anche Rosie…

1 Mi Piace

Segnalo un clone.

Michael S. Hopkins
Michael Hopkins

2 Mi Piace

Riporto alla fonte :smiley:

2 Mi Piace

Cosa intende la API per astronauta attivo? Paolo Nespoli risulta ancora attivo secondi la API.

1 Mi Piace

Riporto anche questo. Probabilmente serve una svecchiata. Sapendo che qualcuno le usa, diamo loro uno stimolo a tenerle aggiornate.

1 Mi Piace

I link alle pagine di Wikipedia potrebbero portare alla versione italiana (se esiste)

1 Mi Piace

Anche Tracy Caldwell. Sicuri che sia attiva?

1 Mi Piace

Sì, è anche uno dei volti di NASA Tv. :wink:
Mi raccomando di accompagnare le segnalazioni di eventuali errori con una fonte che posso passare agli amici che gestiscono la banca dati dietro le API.

1 Mi Piace

Implementato!
Se esiste la wiki italiana, linka quella, altrimenti linka quella iin nglese.

2 Mi Piace

Ho segnalato e giustamente il dato è stato corretto :slight_smile:

1 Mi Piace

Bellissima idea!

Io mi trovo sempre a dover usare wiki per cercare chi ha volato e quando, era quasi ora che il miglior sito di astronautica esistente facesse una sezione del genere :slight_smile:

Capisco la scelta di non tracciare gli astronauti non attivi perché troppi. Forse però si potrebbero considerare almeno gli astronauti ESA?
(facile per me parlare, il lavoro lo fate voi :roll_eyes: )

3 Mi Piace

Sure. Non è un gran sbattimento: il bot li crea automaticamente, a richiesta. Datemi una mano con un elenco di quelli (oltre che gli italiani, che dovrebbero esserci tutti) che pensate sia utile creare, e @astronautibot provvederà.

1 Mi Piace

Credete possa essere utile creare una sottocategoria o un tag in base all’agenzia spaziale?

2 Mi Piace

Ho inserito in elenco la traslitterazione ISO9R di tutti (o almeno quasi tutti) i cosmonauti. Tra questi si è ritirato:

Non ho trovato fonti riguardo il ritiro di Dmitrij Kondrat’ev e Pavel Vinogradov ma secondo Wikipedia Italia non sono più in servizio. Sicuramente cercando notizie in russo qualcosa si trova.

@marcozambi ho un suggerimento: è possibile inserire automaticamente un tag (l’agenzia spaziale di appartenenza) nella scheda di ogni astronauta? In questo modo è più facile “filtrarli” tra l’intera lista.

4 Mi Piace

Tags creati e nomi russi translitterati :slight_smile:

4 Mi Piace

Oltre agli Italiani (il primo pensiero è andato a Paolo), mi vengono in mente al volo Frank De Winne, Leo Eyharts e Hans Schlegel, che Sono quelli che hanno volato sulla ISS più recentemente.

Poi ci sarebbero Pedro Duque, Thomas Reiter, Christer Fuglesang, etc.

Questa è la lista che dà Wiki:

2 Mi Piace