Ultimamente mi sono trovato a dover discutere di lunacomplotti con colleghi… e sinceramente se i complottisti sono riusciti a convincere anche persone che su sistemi spaziali ci lavorano tutti i giorni vuol dire che c’è un pochino da preoccuparsi…
Comunque, Attivissimo ha pubblicato oggi queste due pagine, in cui tratta un servizio della rivista “Fotografare” dell’89…
Grazie ancora a Paolo da parte mia per il buon lavoro di divulgazione.
Ciapanna è anche [b]sostenitore della teoria dell'AIDS come malattia inventata e inesistente[/b] e cultore dell'onomanzia, l'arte divinatoria che si fonda sull'interpretazione del nome, in relazione alla sua origine o alle lettere che lo compongono. Alcuni interessanti esempi della sua vastissima produzione in questo settore, ben poco attinente alla fotografia ma ciononostante pubblicata assiduamente nella rivista Fotografare, sono raccontati presso Thalideide e [b]lamentati dai lettori nel forum della rivista stessa.[/b]
Io, quel numero della rivista Fotografare, lo comprai in edicola vent’anni fa apposta per quel motivo. E ancora lo conservo: l’articolo parlava del cosiddetto “effetto dida” ossia come una didascalia puo falsare e/o cambiare, anche completamente, cio che si vede in una foto. Si facevano vari esempio, anche quelli delle foto lunari. Ogni tanto la sfoglio e, pur non essendo convinto sulle foto lunari (a me sembrano così vere…) per le altre, quelle non spaziali, l’imbroglio è quasi palese…