Non vedo l’ora che qualcosa ricominci a muoversi. Il velivolo che sarà utilizzato per i prossimi test di planata è lo stesso rimasto danneggiato lo scorso ottobre?
Da quel che capisco sì, ma è stato anche in parte modificato in base ai risultati del passato test.
Sì, in effetti la tendenza al ribaltamento meritava qualche piccola modifica
Davvero un gran mezzo, sono MOLTO curioso di vederlo finalmente in missione. Mi chiedo da tempo se questo piccolo orbiter saprà essere competitivo con le capsule in termini di costi e affidabilità…
Anch’io sono molto curioso! Non vedo l’ora che compia la sua prima missione orbitale ma penso che la strada sia ancora un po’ lunga!!!
Sent from my Lumia using Tapatalk
Il Dream Chaser in preparazione al secondo test di atterraggio, che si terrà entro la fine dell’anno.
È lo stesso esemplare del test di atterraggio finito con l’incidente?
non vorrei dire cavolate…
mi ricordo che quello ribaltatosi aveva un carrello derivato/uguale ad uno di derivazione aviomilitare(f18 o simili) con la sola differenza dei motori elettrici piuttosto che idraulici.
riutilizzerà lo stesso adattamento secondo voi? o in questa fase di test avrà già un carrello ad hoc per lui (sempre che ne debba avere uno fatto apposta)
EDIT (ok letto meglio l’articolo ed era un sistema idraulico… ma la seconda domanda è ancora valida…)
Si.
Più che buona la notizia che si proceda con un nuovo test. Però è un peccato che fino ad ora non abbiano fatto vedere il filmato completo del volo precedente.
Dovrebbe essere il carrello di un f-5