Nuove uscite

Penso sia doveroso fare dei ringraziamenti qui sul forum. In pochi giorni sono state vendute più copie, del mio libro, di quanto avessi mai potuto immaginare; questo dimostra la grande curiosità che ha suscitato, sperando vivamente che abbia soddisfatto anche le aspettative di ognuno.
Gran parte degli acquirenti sono sicuramente iscritti a questo forum, trovo quindi corretto ringraziarli apertamente. :ok: :clap: :clap:

Ciao Topopesto, dalle immagini che hai inserito, nel manuale REAL SPACE MODELLER è spiegato come costruire il Lunar Module. Sapresti dirmi di quale modello si tratta e in quale scala è realizzato?
Grazie!

Bene, bravo Topopesto! :wink:

Complimenti Aurelio!

Bravo Aurelio! Complimenti per la tua “Opera” :clap:

Congratulazioni!

Il modello presente nella foto è un MONOGRAM in 1/48; altre immagini presenti sempre sullo stesso libro, descrivono il montaggio del LEM in 1/72.
Se poi vuoi guardare altre immagini del modello LEM/APOLLO (1/72), puoi andare alla sezione “collezione e modellismo” dove c’è la descrizione di quello costruito dal sottoscritto, passo dopo passo.

Ringrazio tutti per i complimenti e colgo anche l’occasione per fare una “richiesta”. Se nella mia “opera” trovate errori ortografici o di distrazione, vi sarei grati se me lo comunicaste; potrò così procedere nelle eventuali correzioni e migliorare il libro.
Come dico sempre io: “sono al 50% erudito, come al 50% ignorante. Aiutatemi a migliorarmi!”

Arrivato ieri per posta: ho dato una velocissima sfogliata, mi sembra ben fatto. Se posso fare una recensione veloce parte con una breve biografia dei pionieri quali Tciolcovskij e Oberth (nonchè altri), poi passa alla descrizione abbastanza minuziosa delle missioni Apollo suddivise in capitoli. Per ogni missione aggiunge aneddoti e sue personali interviste agli astronauti che hanno partecipato alla missione. Chiude il libro una serie di biografie degli astronauti Apollo, nonchè varie tabelle riassuntive delle missioni quali timeline, tempi EVA, esperimenti portati, ed altro. Il libro è corredato da molte foto, che sono in bianco e nero ma sono comunque ben definite.
Secondo me per uno che è sostanzialmente un inesperto come il sottoscritto è un ottimo inizio per conoscere a fondo le missioni lunari.

Ho ultimato di leggerlo da poco.
Ho atteso un pò prima di esprimermi perchè ho una conoscenza diretta dell’Autore,e magari c’era il rischio di non essere “schietto”,e sopratutto sincero nell’esprimere la mia opinione. :slight_smile:
E’un libro prettamente fotografico,ma con una fluente descrizione degli eventi,intervallata da piccoli approfondimenti(più che utili dato l’intento divulgativo).
Si respira dalla prima pagina all’ultima la passione dell’astronautica;la vedi la missione,senti le emozioni degli Astronauti,l’orgoglio di avere un’Italiano lassù…
Questo non viene dal nulla:raccogliere e controllare la documentazione non deve esser stato un gioco da ragazzi…e si può certamente dire che c’è tutto sulla Missione!
Un libro che si sente(e si vede), fatto da un conoscitore della materia da un Modellista :slight_smile:
L’unica cosa che mancava era una prefazione del nostro Paolo Nazionale…ma forse era chiedere troppo.
Buona la prima Aurelio!

Cosa posso dire…grazie di cuore!!!
Come per i miei modellini, cerco sempre di dare il meglio e migliorare sempre più. :ok:

Cari amici, vi comunico l’uscita del mio nuovo libro incentrato sulla missione Shuttle STS-118.
Mantenendo lo stesso stile del precedente, questa opera risulta più curata, migliorata rispetto al precedente, con più foto e maggiori informazioni e approfondimenti.
La prefazione del libro è stata curata dal nostro grande MONZI; colgo l’occasione per ringraziarlo pubblicamente per il grande contributo che mi ha dato.

Il libro è disponibili e in vendita presso il sito: www.ilmiolibro.com

Se qualcuno fosse interessato al suo acquisto, aggirando un poco gli “ostacoli”, mi contatti direttamente che gli farò avere una copia ad un prezzo inferiore di quello di vendita.
Non sono interessato ad arricchirmi, il mio scopo è quello di diffondere il più possibile questo argomento fantastico che è l’astronautica.

Visionando il sito è possibile guardare la copertina ed uno stralcio del suo contenuto.

Giusto per farmi un poco di pubblicità vi posto, finalmente, la copertina del mio ultimo libro.


Posto alcune immagini che ritraggono alcune parti del libro: “Space Shuttle STS-118”.
Questo per sollecitare gli indecisi che non hanno ancora acquistato il libro o non hanno avuto modo di sfogliarlo. :ok_hand:


Da questa settimana il libro è disponibile nelle librerie del gruppo “La Feltrinelli” (n°98 su territorio nazionale) o acquistabile direttamente sul sito de La Feltrinelli.