nuovi appuntamenti acme italia cansat mir e corso astronauti per bimbi

prossimi appuntamenti acme italia

26 SETTEMBRE CANSAT

presso il RADIOTELESCOPIO DI MEDICINA i ragazzi dei licei di tutta Italia si sfideranno a singolar tenzone, ognuno di loro ha progettato e costruito un piccolo esperimento che verra’ lanciato con un razzo costruito da ACME ITALIA, la telemetria sara’ seguita da terra e alla fine il vincitore partecipera’ alla competizione CANSAT EUROPA sotto l’egida dell’ESA.

9-10-11 OTTOBRE MIR2015 edizione speciale ritorno al futuro, manifestazione europea con modellisti da tutta la UE e anche oltre, con decine di lanci di razzi di tutte le dimensioni, venerdi giornata dedicata ai motori sperimentali auto costruiti, sabato e domenica volera’ ogni genere di oggetto su cui i progettisti riusciranno a montare un motore:-)
naturalemnte la manifestazione e’ aperta a tutti e gratuita per gli spettatori.

http://www.acmeitalia.org/mir/mir2015_ita.htm

Stiamo preparando la prima scuola per astronauti in Italia, i bambini dagli 8 agli 11 anni impareranno a costruire razzi e lanciarli, a comandare un robot su marte, a pilotare lo shuttle e le navette soyuz fino ad atterrare sulla luna.
Proveranno l’assenza di gravita’ in una attivita’ subacquea, e assaggerranno il cibo degli astronauti
Restate sintonizzati

Io ci sarò il 10 e l’11!
Chi altri si agrega? si lanciano decine e decine di razzi, da quelli piccoli ad oggettini alti 2.5 metri e del peso di 25kg, magari anche pluristadio…

Bello!! DEvo vedere se coi vari impegni si può fare. Purtroppo i miei figli non si interessano ai razzi quanto me. Comunque ne parlerò agli alunni, è uno stimolo interessante!

se vuoi vedere il razzimodellismo applicato alle scuole fatti un giro al cansat, se invece vuoi vedere molti lanci vieni al MIR anche solo in giornata, da milano si può fare…

Ma il razzo di ACME viene lanciato da Willy Coyote? :smiley::smiley:

obviously… :beer:

di solito apriamo con un colpo di cannone e poi lanciamo un razzo con WILL aggrappato sopra.

acrys spero di vederti anche al corso per astronauti sta venendo una bella cosa

sempre piu’ carichi

Cattura.JPG

Io ci sarò sabato e domenica!

Chi altri fa un salto?

Paolo se vuoi un passaggio sabato mattina da Milano posso dartelo, Riky, da Modena un salto veloce o sabato o domenica a far due foto puoi farlo eh :slight_smile:

Il cansat è andato benissimo tanto che l’anno prox visto l’aumento dei partecipanti faremo 2 g mentre al mir aveemo delle piacevoli novità e molti ospiti stranieri

Ah collauderò anche il messersmith 163 Komet, mitico aereo a razzo del buon Adolf radiocomandato…

sono ON line foto e video del MIR 2015…purtroppo sabato e’ stata una giornata pessima, ma venerdi con i lanci experimental ci siamo divertiti parecchio e domenica ci siamo rifatti con tutti i lanci.

il 7 saremo al radio telescopio a fare dei lanci dimostrativi con Cheli, e presenteremo il corso per astronauti dedicato ai bimbi