Nuovi servizi e miglioramenti al Forum

Ciao a tutti,
nel corso degli ultimi giorni sono state introdotte alcune novità sul forum che passo a descrivervi:

  • Argomenti in Evidenza - In questo Topic sono raccolti i link ai servizi essenziali che offriamo sul Forum e ai Topic più importanti del momento. Il contenuto viene aggiornato quotidianamente da @astronautibot, e ci ha consentito sia di rimuovere i troppi Topic appuntati in cima alla lista dei Recenti, sia di mettere in evidenza alcune discussioni utili. Questo Topic sarà il solo, insieme al Calendario Lanci, a rimanere “appuntato” in cima alla lista dei Recenti (salvo rare eccezioni).

  • Almanacco spaziale - Questa nuova funzione pubblica, ogni giorno, i dati relativi agli anniversari e ai compleanni degli astronauti. I link portano alle schede dei lanci storici e della biografia degli astronauti di cui parliamo meglio nel prossimo punto.

  • Categoria Elenchi e schede - In questa categoria sono stati raggruppati molti elenchi creati dagli utenti, ma anche le schede dei lanci storici e di astronauti e cosmonauti automaticamente manutenute da @astronautibot. Le schede sono migliaia, e per evitare di intasare i vostri elenchi dei Recenti sono state impostate a “muto” per default. Questo significa che per vederne il contenuto dovete andare a cliccarci di proposito. Basta seguire il lnk qui accanto. Buona navigazione!

  • Abbiamo eliminato la categoria “Evergreen”, che serviva per riproporre automaticamente alcuni Topic alla vostra attenzione. Abbiamo preferito radunarli con una specifica etichetta (tag) e inserire il link nel Topic degli argomenti in evidenza, dove sono raggiungibili con un semplice click.

Speriamo di avervi fatto cosa utile e gradita, e di aver messo un po’ più di ordine nel caos che ogni tanto abbiamo creato sull’onda dell’entusiasmo.

Buone discussioni!

12 Mi Piace

Ripulire la lista dei recenti è cosa buona e giusta…

Grazie per lo sbattimento, ora e per sempre secula seculorum.

2 Mi Piace

Altro ottimo update, Marco!

Come vengono selezionati i topic in evidenza? Manualmente?

Si’ corretto. Ho uno speciale Topic nascosto nella categoria privata Staff dove segno gli ID dei topic, e il bot li prende da li.
Suggerimenti sono benvenuti :wink:

1 Mi Piace