Nuovo blog del Columbus Control Centre per la missione di Alex Gerst

Ciao a tutti,
volevo segnalare questo nuovo blog sulla pagina di DLR, che è stato istituito per la missione di Alex Gerst. Il blog sarà scritto da alcuni Flight Directors qui, e spero che darà al pubblico anche un punto di vista diverso (e spero interessante) rispetto al “solito” punto di vista degli astronauti :slight_smile:

Il blog era inizialmente solo in Tedesco, sto lottando perché gli articoli escano anche in inglese e per ora sembra mi abbiano ascoltato…

http://www.dlr.de/blogs/en/desktopdefault.aspx/tabid-9260/

Spero continuino con la versione tedesca. La usavo come training :slight_smile:

Sicuramente continueranno a scriverla in tedesco, il problema è se continuano a tenere qualcuno che la traduce ANCHE in inglese :wink:

Senza promesse, si potrebbe tenere una versione in Italiano.
Video e immagini, secondo il sito, sono CC BY. Immagino che il testo sia altrettanto permissivo…

Traduzione in italiano… Potrebbe essere una buona idea, sempre nella visione di far conoscere a più persone possibili il mondo astronautico.

Sicuramente posso parlarne con Tom Uhlig se volete… una volta che si cita il sito ufficiale e l’autore non dovrebbe essere un problema imho

Ho già provato a chiamarlo ma non è in ufficio.
Se lo incroci…
Ma non fare promesse, ci vuole qualcuno che si offra volontario per tradurre :slight_smile:
(lo posso fare io, ma no prometterlo ugualmente. Parla solo del fatto che ISAA vorrebbe farlo)