Nuovo utente eekk1071.

:pace:

Ciao a tutti!
Sono assolutamente nuovo e come nuovo praticamente a digiuno di tutto ciò che è il mondo spaziale.
Mi ha portato quì sul vostro forum la mia passione per il GPS (inteso in senso lato) che deve, a conti fatti, “scontrarsi” anche con il Segmento Spaziale di tale teconologia.
Sono sicuro che grazie a voi riuscirò ad ampliare le mie conoscenze soprattutto in terminologie e in funzionamento dei satelliti (frequenze di trasmissione, propagazionde delle onde, ecc…) e soprattutto potrò (come è proprio successo al mio primo collegamento!) avere informazioni fresche sul lancio di nuovi satelliti e sulla situazione dei vari sistemi di localizzazione esistenti nel mondo!
Ora sapete cosa mi interessa e quindi se potete tenetemi aggiornato in merito!!!

Per il resto posso essere d’aiuto su tutto quel che è gps…(soprattutto “outdoor”…).

Grazie!!!

Benvenuto!
Se sei a “digiuno” occhio, perché qui rischi di fare delle vere scorpacciate!

Benvenuto!
Purtroppo personalmente di GPS non me ne intendo molto, ma quà potrai trovare qualcosa di cui saziarti.
Credo poi di essere una mosca bianca riguardo al non possesso di navigatori per auto :flushed:.

Benvenuto a bordo anche da parte mia, e buona navigazione!!

Benvenuto eekk1071.

Ciau! :smiley:

Benvenuto a bordo…

Mancava giusto un navigatore nel nostro equipaggio! :wink:

Ciao e benvenuto

Benvenuto!

Welcome! Allo stesso modo, anche noi abbiamo molto da imparare da te! :wink: :smiley:

Benvenuto nel forum :smiley:

Benvenuto in questo forum di “Malati di Astronautica!”
Devo dire che capiti a fogiuolo…anzi fagiulissimo :grin: Già perchè anche io da poco mi sono avvicinato a questo entusiasmante mondo del GPS ma utilizzato anche come sport.
Penso che avremo modo di sentirci in merito … per consigli e dritte :sunglasses:
Ancora benvenuto!

Benvenuto nel Forum, eekk1071… mi ha incuriosito il tuo nickname… :kissing_heart: Ha per caso a che fare con Star Trek?

Benvenuto!

Ciao e benvenuto!
Come vedi non ci sono solo maschietti qui!
Conosci il tom tom?
Io senza non potrei lavorare! :razz:
Quindi se vuoi parlare un po’ di software per GPS sono disponibile.

Benvenuto :pace: da un altro maniaco di astronautica nonché possessore di GPS

Grazie mille a tutti!!!
Bene!
spero di fare scorpacciate di info, e da parte mia…
non esistate a chidere tutto ciò che vi serve sui gps…
che sia da strada, che sia da trekking no problem!

@lady Vampire (e non ne volgiano gli uomini…!)
A disposizione!

@Spacewalker:
Con un Garmin 60csx pensi che vado in autostrada?!?! eheheheehe!

@Maxi:
giuro di no…
eekk1071= erik, ottobre 1971…
Nulla di misterioso! :wink:

Grazie ancora a tutti!

Benvenuto!

Benvenuto!Anch’io possesore di un (modesto,ma funzionale) Nuvi200 che uso per lavoro,e un Edge305 (il top per chi và in MTB) ,per l’outdoor… :slight_smile:

Benvenuto nel Forum.
Ricordo con nostalgia e divertimento quando, ormai una quindicina di anni fa, misi insieme un gruppo di freschi piloti dell’Aeroclub di Genova per acquistare “in società” il nostro primo GPS (se non erro un Apollo 920 della II-Morrow).
Per collaudarlo giravamo a piedi per il piazzale aeromobili tenendo in mano l’antenna e osservando stupiti la variazione delle coordinate…
Non parliamo poi dei primi “raid” aerei in cui lo utilizzammo attivamente per la navigazione: fantascienza !!