Un saluto a tutti gli utenti di forumastronautico.
Mi chiamo Mario Ville e da più di 20 anni mi occupo di storia della posta spaziale americana e sopratutto dell’ex Unione Sovietica e della Russia.
In particolare la mia passione è la collezione dei cosmogrammi e di altro materiale volato (bandiere, radiotelegrammi, etc…), a partire dalla posta a razzo fino alla Stazione Spaziale Internazionale.
Nei numerosi viaggi effettuati in Russia ho avuto il privilegio di avere contatto diretto con molti cosmonauti di Città delle Stelle, tra cui Vladimir Shatalov, Anatoly Berezovoy e Alexander Balandin.
Foto di parte della mia collezione, dei miei incontri con i cosmonauti, parte dei miei studi astrofilatelici e alcuni articoli di astrofilatelia scritti per importanti riviste possono essere visionati gratuitamente nel sito indicato nel mio profilo.
Un caloroso saluto a tutti gli “space enthusiastics” di questo bellissimo forum !!!
P.S.
La tua presentazione mi ha ricordato che anni fa ho visitato con estremo interesse una mostra di filatelia spaziale, ricca di materiale interessante tra cui oltre a vari francobolli a tema spaziale, numerosi cosmogrammi, sopratutto sovietici. avevo trovato quella visita molto istruttiva e estremamente interessante.
Benvenuto. Ci siamo incontrati qualche giorno fa al Museo Astronomico di Brera e abbiamo parlato della bandiera italiana che hai fatto volare su Soyuz TM-34 con Vittori, e che alcuni di noi hanno visto alla cerimonia inaugurale di Vedere la Scienza Festival 2008 a Milano.
Benvenuto. Spero che ti troverai bene.
Hai un hobby interessante: qualche anno fa avevo cominciato a comprare qualche francobollo riguardante l’astronautica ma ho smesso presto, perchè non essendo un esperto di filatelia avevo difficoltà a trovare materiale.
Grazie a tutti voi per il vostro caloroso benvenuto!!!
Si, io sono il signore che è riuscito a salire sul palco al teatro Dal Verme e a conoscere per la prima volta Vittori. La bandiera prima aveva la firma di Gidzenko e mi mancava proprio la firma di Vittori, il quale, con molta disponibilità, mi ha firmato la bandiera