Occasioni perse

O applicare le leggi del moto e calcolare a che velocità deve orbitare, o quanta energia cinetica ha, o… :slight_smile:

Pfff magari! A malapena faciamo gli esercizietti del moto di caduta e ascesa in assenza di aria.

Anch’io non sono smartizzata. (Allora non sono sola nell’universo!!)
Dopo il passaggio è sempre possibile, per levarsi ogni dubbio, mettersi al computer e controllare lo storico su uno dei vari siti per il tracking dei satelliti.

Appunto povero prof chissà come si annoia! Alunni come te sono preziosi per fornire freschezza e motivazione agli insegnanti magari un po’ stagionati. Se poi non ti va di condividere le tue passioni per altri motivi…è un peccato…rifletti sulla fiducia tra insegnanti e alunni.

Ci farò un pensiero. Questa discussione sta diventando molto produttiva!
forse un prof con cui parlarne ci sarebbe. Sonderò il terreno :smiley:
Non sono abituato a parlare spesso dei miei interessi perchè molti sono decisamente “discutibili” per la gente comune. Insomma tengo spesso le cose per me.

Mah… qualcuno con cui parlarne c’è sempre, fidati.

Felottina, Buzz: neanch’io. Nokia 1110 :grin:

Ok :smiley:
Grazie a tutti!

io butto un po di acqua al mio vecchio mulino…

@david: oltre gli ottimi consigli prova a dare un occhiata al mio blog (non aggiornato :- ) www.spottingvleo.blogspot.com

ci sono alcuni link utili alla tua nuova passione e piccoli consigli su come osservare i passaggi.

Inviato da questo coso quí con quel coso lá

Non vorrei che si pensasse che uno smartphone sia essenziale per l’osservazione satellitare. Basta un pezzo di carta su cui annotare gli orari forniti dalle previsioni di Heavens-Above o strumenti simili.

Grazie guarderò!
Non è indispensabile ma di sicuro fa comodo specie se si è in giro.

Io mi faccio i promemoria con allarme sul nokia preistorico.
IK1ODO e Buzz: potremmo fondare un club. :slight_smile:

Anche io ero “nel club” tempo addietro. Nokia 3100 :smiley: