Oggetto visto alla SSPF del KSC (facile)

Approfitto del materiale raccolto nel viaggio al KSC per proporre un quiz che credo sia facile. Cos’è l’oggetto dietro il simpatico giovanotto nella foto allegata? L’ho visto alla Space Station Processing Facility (SSPF) del KSC.

I floridanauti, cioé gli amici del forum che hanno fatto lo stesso viaggio, sono esclusi d’ufficio dalla possibilità di rispondere.

Paolo Amoroso

Si tratta di un elemento dello Skylab, dovrebbe essere il docking compartment…o giù di li…

Mi sa che ci hai azzeccato… :-"

Esatto. Avendolo visto un po’ in fretta non ho però notato il cartello esplicativo e non so se si tratti di un test article, un mockup o un modello. Qualche informazione dagli altri che lo hanno visto?

Paolo Amoroso

Credo che Matteo “MrNoTomato” e Luca abbiano fotografato anche quel particolare…

Dovrebbe essere un mock-up ingegneristico, dato che il “gemello” dello Skylab (ossia il suo backup) è ospitato nella hall del NASM (National Aero Space Museum) di Washington, meglio conosciuto al pubblico come “Smithsonian Museum”.

Direi che la prossima gita potremmo andarla a fare giusto a Washington ed allo Smithsonian, magari con puntatina a Pasadena, visto che è in zona :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: che ne dite??? :smiley:/