Ora Legale / Ora Solare

Puntuale come ogni sei mesi torna la discrepanza di orari nel forum col passaggio da ora legale a solare (e viceversa).

Per chi non lo sapesse, è una cosa normale in quanto i server di FAit sono in USA e loro cambiano l’ora il 4 novembre.
Quindi:

  • o andate a modificare le vostre opzioni aggiungendo un offset, che poi dovrete andare a togliere il prossimo weekend
  • o ignorate il problema, che tanto tra una settimana torna tutto a posto.

E far presente al CoLo che tutto il mondo e’ paese, ed il DST si applica in modo differente fra paese e paese?

pignole mode ON
ogni 5 mesi (solare-legale), ogni 7 mesi (legale-solare)
pignole mode OFF

Beh, veramente io ho risolto in maniera molto più semplicistica e senza aggiungere manualmente l’offset: ho aperto le impostazioni personali del Forum ed ho trovato che a fianco dell’impostazione della differenza di fuso orario c’è una scritta (cliccabile) “Determina in automatico” (vedi immagine). Cliccata quella l’ora è andata a posto da sola. Ora resta da capire se l’automatismo è momentaneo oppure sarà permanente (credo momentaneo).


Credo che legga la tua ora di sistema. Quando l’orologio del server cambia, non andrà più bene il loro offset.

Perchè non usino UTC resta un mistero.

:open_mouth: Ma hanno già cambiato l’ora negli USA? Improvvisamente il clock del Forum mi è andato avanti di un’ora. :star_struck:

Credo proprio di sì!