Orbiter's flight deck

Cosa dareste per essere seduti qui???

Beh?
Che ci vuole?
Ti mando una foto del mio ultimo volo…

Beh? Che ci vuole? Ti mando una foto del mio ultimo volo...

Caspitina! L’addestramento ti ha smagrito mica male!!! :stuck_out_tongue_winking_eye: :grinning: :-#

Cosa dareste per essere seduti qui???

Semplicemente adoro la “Glasscockpit”!! :smiley:

Ragazzi Buran ha un paio di belle foto di lui dentro il vero simulatore dello Shuttle a Houston. E’ da un pò che lo sto pungolando per postarle nel Forum.

Ragazzi Buran ha un paio di belle foto di lui dentro il vero simulatore dello Shuttle a Houston. E' da un pò che lo sto pungolando per postarle nel Forum.

:twisted: Che aspetta a postarle ??? :twisted:

Ragazzi Buran ha un paio di belle foto di lui dentro il vero simulatore dello Shuttle a Houston. E' da un pò che lo sto pungolando per postarle nel Forum.

:twisted: Che aspetta a postarle ??? :twisted:

Vi invio queste foto scattate nel 2001 al JSC di Houston.

Foto 1: Me nella Middeck area dello Shuttle mockuphttp://shuttlepayloads.jsc.nasa.gov/flying/accommodations/middeck.htm

Foto 2: Simulatore dello Shuttle
Foto 3 e 4: Mitica sala per le missioni Apollo e Missioni Shuttle iniziali: ora è un museo per visitatori nostalgici…

:rage: Massima invidia!!! :rage:

Giusto per aggiungere qualcosina, quanto prima vi postiamo una foto del sottoscritto e di Buran nella Control Room del MARS.

Vi invio queste foto scattate nel 2001 al JSC di Houston.

Foto 1: Me nella Middeck area dello Shuttle mockuphttp://shuttlepayloads.jsc.nasa.gov/flying/accommodations/middeck.htm
Foto 2: Simulatore dello Shuttle
Foto 3 e 4: Mitica sala per le missioni Apollo e Missioni Shuttle iniziali: ora è un museo per visitatori nostalgici…

Ma ti sei seduto alla consollle? Hai schiacciato qualche pulsante? Impartito qualche ordine??? :grinning:

Anch io muoio d’invidia… :rage:

Nel 2001 mi sono recato a Londra per il capodanno ed ho visitato il Museo della Scienza. Vi è un’intera ala dedicata allo spazio con un modello in scala 1:1 della V2 con spaccato dei motori, una riproduzione scala 1:1 del LEM oltre a molte foto e modellini di satelliti e razzi vettori. Ma senza dubbio la star del museo è il modulo di comando di Apollo 10 (Charlie Brown)! Vi posto la foto fatta all’epoca assieme ad un tuta missione Apollo.

Maxi!
Io ci sono stato nel 2003. E’ stato emozionantissimo ammirare da vicino l’Apollo 10, senza la ressa che ho dovuto sopportare nel 2000 a Washinghton al museo dello spazio, di fronte alla capsula dell’Apollo 11…
Molto belle anche le teche contenenti le tute ed altri oggetti che hanno volato nello spazio. :grinning:
La cosa notevole, secondo me, è che l’ingresso a questo museo era gratuito!!! :scream:

Ci sono stato anceh io, in gita scolastica 2 anni fa. Purtroppo il tempo limitato mi ha fatto correre tutto il tempo, (ci avevano lasciato liberi di girare per un pò) ma senza dubbio la parte più bella è stata quella dedicata al volo e allo spazio!!!
Mi paicerebbe tornarci.

Ci sono stato anceh io, in gita scolastica 2 anni fa. Purtroppo il tempo limitato mi ha fatto correre tutto il tempo, (ci avevano lasciato liberi di girare per un pò) ma senza dubbio la parte più bella è stata quella dedicata al volo e allo spazio!!! Mi paicerebbe tornarci.

Organizziamo una bella gita del Forum??? :grinning:

Organizziamo una bella gita del Forum??? :grinning:

Si andiamoci tutti insieme!
Voi maschietti andate a vedere l’astronautica ed io mi dedico agli acquisti!
Poster, magliette, cappellini, razzi, etc…
:smiley:

Organizziamo una bella gita del Forum??? :grinning:

Si andiamoci tutti insieme!
Voi maschietti andate a vedere l’astronautica ed io mi dedico agli acquisti!
Poster, magliette, cappellini, razzi, etc…
:smiley:

Bhè scherzi a parte, magari quando il forum acquisterà più consistenza si potrà organizzare qualche bel viaggetto in ESA oppure al MARS … :roll_eyes:
Peppe, Buran che ne dite??? [-o<

Appoggio in pieno!!! :grinning:

Noi della facoltà vorremmo organizzare una gita all’ESRIN di Frascati verso maggio con il nostro professore di Astronautica. La cosa è ancora in fase embrionale visto che non abbiamo ancora le sue lezioni e dobbiamo chiederlo, ma dicono che è abbastanza disponibile. Dite che sarà interessante???

Ci sono stato ad ESRIN, devo dire che è abbastanza interessante considerando che si tratta dell’unica struttura ESA presente in Italia.
Da un punto di vista strettamente tecnico il posto di maggior rilievo è senz’altro ESTEC a Noordwijk in Olanda.