Orion Su nasa tv ...

Ora in diretta su Nasa Tv …il lavoro fatto fino ad ora su Orion …

ecco alcune foto…

Grazie 3bvari per il tuo “reportage”.
Non posso non notare, con grande disappunto, che le varie misure (pesi, altitudine, velocità ecc.) sono ancora espresse nel sistema anglosassone e non in quello metrico-decimale (per intenderci matro-chilo-litro ecc.).

E’ proprio vero che le (cattive) abitudini sono proprio dure a morire!!! :rage:

Ma di già che hanno fatto il fotomontaggio dell’Ares sul launch pad, non potevano cancellare la Rotating Structure che non servirà più?

Oppure è una foto vera fatta con un mockup in rampa?

Nei fotomontaggi è più facile sovrapporre un oggetto che cancellare una porzione d’immagine; ergo penso sia stata fatta da uno sfaticato :-P.
Io ne sò qualcosa, dovendo a volte sgommare le gru e i ponteggi per dare un idea di come apparirà la costruzione finita :stuck_out_tongue_winking_eye:.

La foto si riferisce al primo lancio con il finto 5 segmento e il mockup del orion usando il launch pad dello shuttle,e che si terra’ se non ero nel 2008 o 2009 ,quindi con gli shuttle ancora attivi…
gli screenshoot si riferiscono al quel evento…

Ma il Lauch Pad 39B non utilizzerà più la Rotating Structure perchè l’unico Shuttle che vedrà ancora sarà l’Endeavour della STS-400, quindi senza payload.
Tutte le prossime missioni partiranno dal 39A ed infatti dovrebbero aver già iniziato lo smantellamento.

Foto vera del Pad con Ares-I incollato sopra.

La RSS verrà mantenuta per proteggere l’orbiter dalle intemperie, si smantelleranno invece i sistemi interni per la gestione del payload.
Solo dopo il lancio della STS-125 si comincerà la vera demolizione, che però non ricordo se al primo lancio dell’Ares I-X la RSS sia ancora su o se sarà già stata smantellata…