Paolo Amoroso: presentazione

Mi chiamo Paolo Amoroso, sono nato il giorno dopo la missione Gemini 3 e vivo a Milano, dove lavoro nel campo della divulgazione e della didattica dell’astronomia e delle scienze spaziali.

Collaboro con il Civico Planetario “Ulrico Hoepli” di Milano http://www.comune.milano.it/planetario e con la Sezione di Storia della Fisica dell’Istituto di Fisica Generale Applicata (Università degli Studi di Milano) a palazzo Brera, dove si trova l’osservatorio astronomico http://www.brera.unimi.it.

Dal 1978 mi interesso di astronomia, dal 1983 di informatica (in particcolare Lisp e Linux), e da sempre di astronautica ed esplorazione dello spazio.

Accedo a Internet dal 1992. I giovani forse non sanno che a quell’epoca per ottenere un indirizzo di posta elettronica (con UUCP) era spesso necessario fornire la propria latitudine e longitudine.

Paolo Amoroso

Benvenuto a bordo Paolo!! :smiley:

Grazie di avere accettato il mio invito qui :smiley:
La tua esperienza ci sarà utile, soprattutto (evidentemente) nel campo delle missioni Apollo.

Forse non tutti sanno che Paolo (Il terzo utente con questo nome. :scream: Mi sa che dovremo abituarci ad usare i cognomi :wink:) è un attivo e competentissimo membro della mailing list “ProjectApollo” (ne avevamo parlato qui), dove da anni seguo con interesse e una punta di orgoglio patrio i suoi interventi.

Benvenuto nella nostra comunità!

Benvenuto Paolo!

Benvenuto! Da uno degli altri “Paoli”!
Sei lo stesso che interviene spesso sulla mailing list HAstro, vero?

Benvenuto Paolo!
Anche io su consiglio di Marco, seguo la ML di “ProjectApollo”, da tempo speravo in tuo arrivo anche sul questo forum!

Ancora bene arrivato!

Ciao e benvenuto

Benvenuto!
Attendo con ansia i tuoi posts!!

Accedo a Internet dal 1992. I giovani forse non sanno che a quell'epoca per ottenere un indirizzo di posta elettronica (con UUCP) era spesso necessario fornire la propria latitudine e longitudine.

Paolo Amoroso

Pensa che nel nostro paese noi abbiamo avuto l’abbonamento ad Internet n. 6!!!
Benvenuto!
E poi perchè definire “giovani”.
Non è l’età che conta ma conta quello che uno si sente di avere!
Io, ad esempio, ho venti anni!
:scream:

Accedo a Internet dal 1992. I giovani forse non sanno che a quell'epoca per ottenere un indirizzo di posta elettronica (con UUCP) era spesso necessario fornire la propria latitudine e longitudine.

Urca! Pero’ ti batto. Settembre 1991