Paolo Attivissimo pubblica i primi minuti di "Moonscape"

Ormai sono quasi due anni che è in lavorazione, Paolo Attivissimo è quasi pronto a lanciare il suo documentario gratuito sullo sbarco di Apollo 11 dal titolo “Moonscape”. Tale documentario è fatto tutto con materiale originale restaurato, ed ecco il perché del tanto tempo di attesa, infatti fino a questi giorni la diretta televisiva restaurata non era ancora disponibile. Per farci venire l’acquolina in bocca ha per intanto pubblicato i primi 15 minuti (cominciano con la discesa di Neil Armstrong dalla scaletta). Il video è visionabile dal suo canale su Vimeo:

L’articolo di presentazione è, al solito, sul suo blog.

E’ inoltre presente sul suo canale Vimeo l’ultima versione (anche questa fatta oggi) del pre-documentario “Contact Light”. Tale documentario, fatto riprendendo le immagini della telecamera di bordo più le immagini di una telecamera presente nella “Mission Control Room” di Houston e sincronizzando le voci con le immagini, mostra tutti i 15 minuti della discesa del LEM, dall’accensione del motore fino a subito dopo l’allunaggio. La si può vedere qui:

Al momento entrambi i documentari sono ancora in forma provvisoria, devono essere completati con voce narrante e musica di sottofondo. Il primo (Moonscape) avrà inoltre la durata complessiva di tutta l’EVA (e quindi 2 ore e rotti). Nel secondo è presente una animazione della discesa del LEM fatta con Orbiter ed AMSO da un appassionato delle missioni lunari … :stuck_out_tongue_winking_eye:

Paolo ci ha fatto un bel regalo di Natale.

Slurp! Che bel regalino! Che emozione a vederlo così, non vedo l’ora che sia completato!

Lo voglio al cinema!!!

Tra un pò potrai averlo su DVD.

mai visto con questi dialoghi :slight_smile:

E’ un video veramente fatto bene.
Ho avuto modo di acquistare ad una conferenza di Paolo il DVD con la preview che è possibile vedere in internet.

Anche io sono tra gli impazienti che aspettano il prodotto finale.

semplicemente… FANTASTICO!!! bravissimo!!! auguri anche di felici e serene feste!!! :beer:

Straordinario… bellissimo!!! Mi prenoto anch’io per il DVD

questo se è rimasterizzato in hd sarebbe da averlo in bluray…

no so se è già stato postato altrove, ed in tal caso me ne scuso in anticipo, ma volevo segnalare che sul sito moonscape il 26 luglio 2012 è stato pubblicata la prima edizione completa e in HD del documentario di Paolo Attivissimo sul primo “allunaggio”.

in questi giorni appena dopo la scomparsa di Neil Armstrong, mi sembra un grande tributo a quella impresa.