Paolo Nespoli a Milano 30.09

Venerdì 30 settembre 2016, nell’ambito dell’iniziativa “Meet me toonight”, vi segnalo la conferenza di Paolo Nespoli presso il museo di scienza e tecnica, alle ore 19:30 in auditorium.
L’accesso è libero e gratuito, non è prevista alcuna prenotazione.
Io mi fiondo. Chi viene?

Peccato, sempre orari “strani”. Lavorando ed uscendo tardi, non mi sarà possibile esserci; peccato!

Peccato…ti aggiornero’…sempre che riesca ad entrare…va messo in conto che potrebbe esserci una folla pazzesca.

Io potrei esserci…
Mi appunto l’evento

Ciao e grazie per avermelo ricordato… avevo ricevuto il programma, me l’ero appuntato… ma la memoria ha fatto cilecca!
Se riesco, compatibilmente a tutti gli impegni lavorativi, vi sarò con la famiglia…

Mai un evento di weekend uffaaaa

Venerdì sera…non è già weekend? Dai se ti catapulti fuori dall’ufficio ce la fai…

@Davide: io sarò lì con tutta la prole. Vi aspettiamo!!

Forse dovrei esserci.In caso sono quello con il giubbotto Nasa e il badge Isaa :slight_smile:

Ok…confermato.Se esco dall’ufficio in tempo faccio un salto.Badge Isaa bene in vista :slight_smile:

Badge e portabadge ISAA al collo. Avrò con me mia figlia, per convincerla le presto la mia stilosissima borsetta a forma di razzo.
Non so se mettere la maglietta con il logo MAGISSTRA che però è piccolo, o la maglia di MISSION X con il logo più vistoso.

Avete notizia di un possibile streaming per i non milanesi? Io non ho trovato nulla.

Nemmeno io ho trovato nulla…non so…bisognerebbe contattare il museo…ma penso che se fosse previsto ci sarebbe il link sulla home page di meet me tonight

Chiesto al loro account Twitter.
Che ci ha appena retwittati. Quindi sono online e dovrebbero rispondermi.

Il Paolone qualche minuto fa è stato intervistato dai ragazzi di Caterpillare RadioDue.

Allora? Com’è andata la conferenza?

È stata una piacevole e interessante chiacchierata sull’addestramento degli astronauti e la vita a bordo della ISS. Vedere la razzoborsetta di felottina è comunque valsa la partecipazione :slight_smile: Ecco le mie foto

Come sempre Paolo è stato brillante e chiaro, purtroppo aveva solo un’ora a disposizione ed ha potuto rispondere a poche domande, riuscendo comunque a scherzare con la signora che gli chiede se andrebbe sulla Luna (lui: piuttosto su Marte. lei: ma sulla luna siamo già stati, non è più sicuro? lui: bè allora vado al ristorante sotto casa ). Paolo ha annunciato l’intenzione di ritirarsi dopo questa missione; ha parlato del trend del turismo spaziale dicendo che i prezzi ora sono proibitivi, ma in futuro sono destinati a scendere e magari da pensionato tornerà sulla ISS come turista…per riassaporare la meraviglia dell’assenza di peso.
Nella prossima missione Paolo volerà con una maglietta del museo che poi riporterà a terra, quindi ci saranno altri eventi con lui quando rientrerà.
Cita Dante: perhcè si va nello spazio? Perchè “fatti non foste…”
Alla fine abbiamo dovuto liberare la sala, ma Paolo è stato paziente col pubblico ed ha scattato diverse foto, io sono risucita a parlargli ed a dirgli che abbiamo un appuntamento, infatti la mia scuola ha fatto domanda per il collegamento ARISS con lui. Gli ho portato i saluti degli amici radioamatori IK1ODO e IK1SLD che lui ha ricambiato. Avevo scritto i codici su un foglietto che Paolo ha tenuto.
Alla fine dopo che è andato a cambiarsi è comparso alle mie spalle ed ha scambiato due parole con nonno Apollo.
Il museo era pieno di gente, cibo, musica e pù tardi ho visto Nespoli aggirarsi intorno al Toti prima di uscire.

La mia borsetta: il primo acquisto su e-bay! La porterò alla CON… :star_struck:


La borsetta è uno schianto! Cioè, spero che non si schianti al decollo :stuck_out_tongue_winking_eye:
Grazie per il report

Nello zainetto immagino ci fosse il ‘Tony’!


Cavolo…alla fine non ci siamo incrociati…io ero quello in ultima fila col giubbotto della Nasa