Paolo Nespoli e Catherine Coleman a Maranello - 14 luglio 2011

Scopro quasi per caso che Paolo e Cady, prima dell’evento in pompa magna di domenica a Verano, domani saranno a Maranello.

Nel pomeriggio saranno in Ferrari ad incontrare Montezemolo (ad onorare la promessa fatta in questa conference call), mentre la sera dovrebbero essere presso il Maranello Palace Hotel per un incontro col sindaco ed altre autorità del luogo.

Sto cercando informazioni più precise (soprattutto per capire se per lo meno l’evento serale sia pubblico o meno), che nel caso prontamente vi comunicherò.

Chissà se il presidente gli regalerà una macchina come veniva fatto con le corvette ai tempi dei mercury seven…

Durante il Then And Now Tour Ken, la guida, ci raccontava che la strada d’ingresso dello LC-14 e’ dotata dell’unica curva parabolica presente fra KSC e CCAFS, e questo proprio perche’ alcune Corvette erano misteriosamente uscite di strada in quella curva, prima che venisse parabolizzata…

:stuck_out_tongue_winking_eye: Chissà piuttosto se continuerà a “broccolarla” come ha fatto in teleconferenza … :stuck_out_tongue_winking_eye:

“Ehi, tu, porco, levale le mani di dosso…”

Dici che gli offrirà una delorean?

Oppure una Ferrari con flusso canalizzatore integrato?

Mezz’oretta fa, dopo la palestra, col mio look trasandato, mi sono appropinquato verso il Maranello Palace Hotel & Centro Congressi.

Bella gente devo dire: carabinieri in alta uniforme, donne in abito da sera…

Mi sono avvicinato alla direttrice dell’albergo è ho chiesto:
“Scusi, la conferenza di stasera è anche aperta al pubblico?”
“Veramente è un ricevimento ed è solo su invito”
“Ah ok. Grazie e arrivederci”

Secondo me, se mi fossi vestito tipo Ethan Hunt quando si infiltra nelle ambasciate, non avrei avuto problemi (anche perché sono entrato tranquillamente senza che nessuno mi chiedesse alcun invito)… però mi sarei sentito troppo come un imbucato in un matrimonio.

In compenso ho visto Cady, che era già lì, ma non ho avuto il coraggio di salutarla visto che stava parlando con altre persone.

Per quanto riguarda la visita nel pomeriggio alla Ferrari:
http://www.ferrari.com/Italian/Formula1/News/Headlines/Pages/110714_F1_Nespoli_in_visita_alla_Ferrari.aspx

Montezemolo e Nespoli “si trovavano a centinaia di migliaia di chilometri di distanza”… certo certo… sulla Luna

Potevi dire: “sono l’autista di sua eccellenza Nespoli”.

Io avrei provato con “Sono Tony Stark, e sono venuto a vedere la fabbrichetta che ho appena acquistato…”

secondo me sarebbe stato più logico mostrare una tessera del forum che attestasse essere il primo
in Italia che tratta di astronautica corredata foto di Nespoli con alcuni componenti del forum.

www.youtube.com/watch?v=ggsYSEBdaJI

Sarebbe da fare assolutamente, ottima idea!