Paolo Nespoli ospite di Petrolio su Rai 1

nespoli

#1

La puntata di ieri sera (28/12) di Petrolio (RAI 1), intitolata “Spazio, ultima frontiera” era totalmente dedicata all’esplorazione spaziale. Un po’ un guazzabuglio di cose non tutte indispensabili (ivi incluse un servizio sull’attendibilità dell’astrologia e uno sul mito di Guerre Stellari), ma che ha visto la partecipazione in studio di un Paolo Nespoli molto pimpante e gli interventi registrati di tutti i “magnifici sette” astronauti italiani (probabilmente tratti da “Missione Spazio”, in edicola in questi giorni - iniziativa coprodotta anche dalla RAI).

Per chi non l’ha vista (l’orario era piuttosto improponibile) la trasmissione è disponibile qui:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f531fa79-af58-4dfc-9183-fe43d6364265.html

e anche scaricabile da qui.


#2

Paolo come sempre è un grande, simpaticissimo!
Molto bella la trasmissione, peccato per l’orario, non penso abbia molti ascolti…

Cmq il presentatore che ha detto tre o quattro volte la “stazione internazionale spaziale”, non si può proprio sentire :stuck_out_tongue_winking_eye:


#3

L’orario e’ pessimo, taglia fuori una fetta di pubblico importante: sto pensando agli studenti…per contro , altre trasmissioni ad elevato indice di rimbambimento sono in prima serata…
Paolo resta il mio preferito, brillante e ottimo comunicatore.


#4

E quando al minuto 21 chiama il “Sonny Carter Training Facility”… il Sony Center?! :face_with_symbols_over_mouth: Povero Carter…