Paolo Nespoli (un incontro inaspettato)

Salve a voi tutti utenti del forum, sono un vostro assiduo lettore da molti mesi, apro il mio primo post racconrandovi un fantastico incontro che ho avuto poco fà e che certo apprezzerete.
Forse avete già intuito di cosa sto parlando, ora vi racconto tutto.
Io di mestiere faccio il tecnico ict negli studi RAI di via Teulada a Roma. Come tutti i giorni scendo al bar di sotto al mio ufficio, un bar storico in cui ho avuto la fortuna di incontrare persone famose e politici influenti. Stamattina però è stata una mattina speciale, come tutti i giorni mi avvio alla cassa, ero stato da poco a leggere qui sul forum, e propio mentre mi avviavo a pagare scorgo appoggiato al bancone un uomo alto dalla fronte pronunciata, vestito con una polo a maniche lunghe e dai capelli corti che conversa con una ragazza. All’inizio sono stato colto da una emozione fortissima perchè mi sono detto “sarà lui? possibile che sia Paolo?” ma poi ho pensato che fosse solo un uomone robusto molto somigliante al mio eroe. Ma i miei sospetti cari amici sono caduti quando l’ho guardato meglio, tutti i lineamenti dei suo viso corrispondevano troppo fedelmente alle foto che campeggiano sull’avatar del forum, ma poi quando ho visto lo stemma dell’ASI il mio cuore ha cominciato a battere fortissimo.
COlto dal mio solito attacco di timidezza, come sempre mi appropinquo al bancone chiedendo il solito cappuccino. Lui davanti a me prende le due tazzine di caffè e si mette a una tavolo antistante il bancone. Li per lì mi faccio gli affari miei, intanto mi dicevo “e se vado là a stringergli la mano? Ma se poi gli do fastidio?” .
Mentre pensavo queste cose mi giro sul fianco destro e chi mi ritrovo? Era lui, immenso, enorme! A quel punto la mia mano è partita da sola e io non ho potuto fare altro che dire “Volevo stringerle la mano signor Nespoli…” Lui incredibilmente Mi sorride e con la grande manona mi stringe chiedendomi “Come ti chiami?”.