Chi di voi a mai contattato o visto di persona Paolo Nespoli?
A me piacerebbe tanti chiedergli alcune cose o magari anche un autografo ma non ho il suo e-mail
E magari chi ha visto anche qualche altro astronauta?
Dunque, qualcuno di noi ha avuto la possibilità di incontrare qualche astronauta o ex-astronauta, oppure di assistere ad una loro conferenza…
Qui puoi trovare i resoconti degli eventi in questione:
Vittori e Bignami all’inaugurazione del festival “Vedere la scienza 2008”.
Nespoli al politecnico di Milano:
All’Astronauticon2 dello scorso anno abbiamo invitato Umbero Guidoni:
Alcuni di noi l’hanno incontrato o lo conosciuto personalmente. Io ho assistito al lancio di STS-120 dal KSC, insieme con altri amici di Forumastronautico.
Segui questo forum, che segnala gli interventi pubblici di Nespoli. Il più recente è stato una Conferenza al Politecnico di Milano.
Segui questo forum (forse sembro ripetitivo). Nel novembre 2007, per esempio, Umberto Guidoni è stato ospite di Astronauticon 2, l’incontro annuale degli utenti di Forumastronautico.
Se vuoi seguire le ultime novità su Nespoli puoi dare un’occhiata a Nespoliscope.
Paolo Amoroso
Paolo Nespoli ha percaso un sito suo personale? Perchè mi interesserebbe mandargli qualche e-mail per congratularmi con lui per tutto il lavor svolto e per tutta la bellissima missione che insieme agli altri membri a potuto regalarci o chiedo troppo? :?:
Ho visto questo sito: http://paolonespoli.it/ è il suo vero sito?
Volevo anche sapere che fine a fatto Umberto Guidoni, non partecipa più al corpo astrunauti ESA?
Paolo Nespoli ha senz’altro una email, che però non è di pubblico dominio.
Comprenderai anche tu che, non perchè faccia la “primadonna” ma per pura necessita vista la vita che fa, è difficile contattarlo personalmente.
Tuttavia le occasioni pubbliche in cui compare sono numerose; non devi sottovalutare il consiglio di Paolo Amoroso quando dice di segure il forum: in genere questi interventi sono sempre segnalati e spesso qualcuno di noi si organizza per partecipare.
Non so se quello che hai indicato sia il suo sito personale, se vuoi puoi provare a contattarli…
Grazie del consiglio
Ho letto in giro nel forum che avevate proposto la sua iscrizione ma poi è avvenuta? magari nell’anniversario della partenza della misisone sts-120 lo si pouò far iscrivere organizzando qualkosa e facendolo diventare mebro onorario…?
Non sembra un sito ufficiale.
Guidoni ha lasciato il corpo astronauti e attualmente è deputato del Parlamento europeo.
Paolo Amoroso
Stiamo cercando di organizzare qualcosa di più… diretto!
Stay tuned…
Bene bene…si può sapere qualkos adi più ho ancora tutto top secret?
Top secret, per scaramanzia.
Ne serve tanta, anche se non sono superstizioso
Per caso quell’astronauta…è Paolo Nespoli?? Vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Vomitcomet.jpg
se SI sapete dove posso trovarla di più grandi misure??
Per me è Nespoli 99.9%
Questa immagine più grande? Non saprei… forse scartabellando il sito ESA, però chissà…
Altrimenti i siti ESA/NASA pullulano di sue foto in missione!
ho provato a fare delle ricerche ma una migliore foto non l’ho trovata
Io e Spock abbiamo avuto l’onore di conoscere personalmente l’astronauta Umberto Guidoni!
E poi in merito agli astronauti italiani ci sarebbe un’altra novità di prossimissimo ordine!
Ma per questo argomento aprirò un post personalizzato molto presto! :-#
AstroTeo non puoi proprio dire di più???
Comunque vi invidio molto per aver visto almeno Guidoni
Questo e’ un video del nostro incontro con Paolo Nespoli al Politecnico di Milano
Io ho visto il video intero di due ore sul sito del politecnico è stupenda la simpatia di Nespoli
Comunque c’è qualcun’altro che sa qualcosa su quello che ha accennato AstroTeo?? Sono troppo curioso non sto nella pella di sapere questa cosa!
C’è qualcun’altro che lo sa, ma probabilmente ha un’arma puntata alla tempia.
Paolo Amoroso