Per il volo inaugurale di SLS sono stati selezionati 4 “veterani” del programma STS

Complimenti per l’articolo ricco di dettagli tecnici relativi ai motori che verranno impiegati sul SLS. :smiley:

Assumendo che non ci siano problemi con la missione EM-1, questi altri 4 motori saranno utilizzati nella seconda missione di SLS che potrebbe essere una missione con partenza nel 2019. In questa missione intermedia potrebbe anche debuttare il nuovo Exploration Upper Stage (EUS) al posto della terza missione di SLS denominata attualmente EM-2 che dovrebbe essere la prima con equipaggio a bordo di Orion e destinata a esplorare un asteroide precedentemente catturato e portato nei pressi della Luna.

Ma visto che la missione destinata a esplorare un asteroide precedentemente catturato e portato nei pressi della Luna, sarà, secondo le ultime indicazioni Nasa nel 2025, non sarebbe possibile spostare la prima missione con equipaggio a bordo di Orion (EM-2) nel 2019, mentre la presunta missione intermedia, dove potrebbe debuttare il nuovo Exploration Upper Stage (EUS), spostarla al 2021?

Uhm non sono così ferrato nello scheduling di Orion, ma credo che la prima missione manned con Orion NASA la voglia fare sull’asteroide e quindi necessariamente prima bisogna portarlo in qua con un altra missione. E i soldi sono quelli…come sempre.

P.S.
Grazie per i complimenti