Piani di evacuazione dalla rampa – SpaceHumor

Visto che lo US Strategic Command ha piani per difenderci da zombies e Godzilla, non vedo perchè no…

Bellissima questa :stuck_out_tongue_winking_eye:
(PS: aprezzo il nuovo metodo di pubblicare le immagini di Riky, visto che Flickr è bloccato al lavoro :wink: )

Abbiamo voluto fornire questo servizio essenziale anche ai lettori di AstronautiNEWS.

Davvero? Da me va. Hai qualche accrocchio astrium vero?

Voi DLR ve la spassate, io sto in VPN Astrium, l’unico sito non “di lavoro” che funziona è FAIT (chissà come non vi hanno ancora scoperto :smiley: )

buzz non puoi usare un palmare o tablet?

Come già detto altre volte, da quel punto di vista sono un troglodita… ho ancora il mio fedelissimo Nokia di 10 anni fa che funziona perfettamente :wink:

Ok
Pensavo fosse una restrizione al lavoro
Come in alcune sale ospedaliere dove per possibili interferenze i dispositivi radiomobile sono vietati.

pilgrim1, se esistono ospedali che limitano l’uso di dispositivi radio, sono felice di usarne uno che ha free wifi in tutte le aree :slight_smile:

Vi sono posti in cui dispositivi medici operatori possono subire le interferenze radio e poter condurre pericolo di vita al paziente

Secondo me e’ che gli ospedali pubblici hanno moltissimi letti nella stessa stanza, e se fossero ammessi i cellulari ci sarebbero un sacco di lamentele e si cerca cosi’ di ridurre il problema. Non conosco nessuna macchina fatta talmente male da mettere in pericolo un paziente per la presenza di un dispositivo a radio frequenza.

Detto da uno dell’ambiente (come d’altronde Luigi): non è proprio così, non è per quel motivo che si vieta (in certe zone, e guarda caso non nelle stanze di degenza) l’utilizzo di tablet e cellulari.
Ma stiamo andando off topic, meglio chiuderla qui.

Per una volta son quasi d’accordo con Alessio :flushed: in Italia si vietano i cellulari in certe aree in cui sono presenti strumentazioni elettroniche sofisticate (leggi anche certe sale operatorie) solo perché qualcuno ha detto: “ma i cellulari possono dare fastidio a questi sistemi?” Risposta del tecnico: " non credo, ma non posso scriverlo" soluzione del responsabile burocrate dell area “bene allora lo vietiamo e basta, non si sa mai”.

Un po’ come sugli aerei…

Beh sugli aerei e’ meglio spegnerlo per non dare noia alle BTS a terra, a meno che non ce ne sia una a bordo come faceva Ryanair (hanno smesso mi pare?). Adesso in Europa si possono usare dispositivi elettronici (non RF) durante il decollo?

OT1: dispositivi elettronici in aereo…dipende, qualche compagnia chiede solo di mettere offline i dispositivi durante decollo/atterraggio, mentre altre danno ancora i “vecchi” annunci chiedendo di spegnere tutto lo spegnibile.

OT2: il rischio negli ospedali è basso ma non teorico e neanche “burocratico”, vedasi ad esempio il seguente documento dell’ISS (non la stazione spaziale!):
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CCUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.iss.it%2Fbinary%2Fpubl%2Fcont%2F09_15.pdf&rct=j&q=dispositivi%20medici%20interferenze%20cellulari&ei=E_qPU8f0CJL07AaR-4DgAQ&usg=AFQjCNGrus86z-xasbKRGBEdPVnj3WJSJA&bvm=bv.68235269,d.ZGU

comunque perchè sempre polemiche a seguire una semplice domanda dettata da curiosità?

detto questo, fine OT.

Ma davvero riusciamo a mettere in discussione cose dette da persone che in ospedale ci lavorano tutti i giorni come Luigi e Vittorio? :point_up:

Cmq Luigi, in control room non c’è niente che possa essere disturbato, solo normali computer collegati a cavi di rete. Ma d’altronde quando sono in control room non ho il tempo di aprire FAIT o altro, io mi riferivo a quando sono in ufficio :wink:
Però per qualche motivo i cellulari non prendono il segnale, o lo prendono molto molto debole. Può darsi che le sale di controllo siano in qualche modo schermate, non lo so…

Beh, le vostre control room sono sotto terra, ecco il motivo :slight_smile:
Non credo la schermatura sia intenzionale. In K11 come funziona?

La nostra Ground CR ha effettivamente delle pellicole metalliche attaccate ai vetri. Il wifi pubblico di DLR funziona con la finestra aperta ma non chiusa. (e le nuove regole impongono di avvisare la sicurezza prima di “areare il locale”) mentre i cellulari sono attenuati ma funzionanti. Non credo sia intenzionale, la pellicola credo sia per motivi di illuminazione…

Riguardo gli ospedali, non mi pare si sia fatta polemica, ma solo discussioni OT, che in sezione OT non sono gravi.
Il mio datapoint è che in nessun ospedale qui ho visto divieti per i cellulari, sia in aree di degenza che di diagnostica. Chiaro, non lo puoi portare a fare la risonanza magnetica, ma è un’altra storia.

Sì probabilmente è per quello, in K11 funziona bene se non sbaglio (per i “profani”, è la sala di controllo di backup, che è in un’altra palazzina e invece che nel seminterrato è al secondo piano).