Possibile ritardo per Ares I-X [0903-CON]

Il volo Ares I-X primo test nell’ambito del programma Constellation slitta di tre settimane, con NET previsto adesso per il 31 Luglio, rispetto alla data precedente pianificata per l’11 luglio.
Tutto ciò è dovuto alle recenti scelte in merito alla pianificazione della missione STS125-STS400.

Tale spostamento di data sarebbe dovuto a due fattori tra loro concatenati: il primo è l’orientamento a considerare l’uso contemporaneo dei Pad 39A e 39B per la missione suddetta, il secondo è la diminuzione di fondi specifici per il programma Constellation.

Ancora, a gettare altre ombre sulla continuità dei lavori per Ares I-X sono giunte critiche per la riorganizzazione della High Bay 4 del VAB, dove verranno assemblati i segmenti del primo stadio di Ares I-X.

Come come?
Perdite di fondi? :rage:
Non ne avevo sentito parlare, anzi le uniche notizie erano di ulteriori finanziamente!!! :rage: :angry:

Evidentemente sono stati spesi, finora, più soldi di quelli già stanziati.
Sembra molto probabile un ulteriore rinvio, non dovuto a STS-125 e 400. :roll_eyes:

Infatti, anche io ero rimasto al punto in cui si diceva di ulteriori fondi per Constellation, addiritura per Ares I-X Prime, e nuovi posti di lavoro…(vedi qui) :confused:

Speriamo tuttosommato che non vi siano altri ritardi accidenti… :angry: :rage:

Notizia da prendere con le molle, la data di lancio era già stata preannunciata anche da noi a NET 31 Luglio qui, quindi da questo punto di vista nessun cambiamento…

Per la notizia sui fondi non la prendo troppo in considerazione… continua il gioco delle lobby e continua ad esserci in certi siti solo la voce di una parte.