Possibili errori di @astronautibot nelle schede lanci

Segnalo una grave imprecisione di @astronautibot

La Dragon utilizzata in questo lancio è la C110, non la C112.

Inoltre non capisco l’indicazione Cargo 4200. Si potrebbe editare manualmente inserendo il valore corretto per questo volo, cioè 1.977 kg?

Ti confermo che è proprio la C112 la Dragon utilizzata. Nei press kit che hai condiviso viene specificato che la navicella utilizzata in questa missione ha già volato durante Dragon CRS-10 e Dragon CRS-16.

Lo so che può sembrare strano ma in SpaceX hanno rimesso in volo una navicella che era rientrata appena 14 mesi fa (gennaio 2019).

2 Mi Piace

Quindi era sbagliato il tweet di Wakka. Sarebbe interessante capire da dove aveva preso l’informazione.

Si tratta della capacità di carico massima della capsula in kg. Sicuramente posso specificare meglio di cosa si tratta.
Le schede possono essere modificate manualmente, ma sarebbe inutile perché vengono costantemente aggiornate, e ogni cambiamento manuale verrebbe sovrascritto.

Infatti, la C110 sembrava assolutamente la scelta più naturale visti i riutilizzi precedenti e quindi il tweet di Wakka aveva confermato le mie aspettative, tanto che poi non ho nemmeno letto con attenzione il press kit di SpaceX tanto ero sicuro che fosse la C110. Il riutilizzo della C112 stabilisce dei nuovi e inaspettati record, ma questi li evidenzio sul thread dedicato.

2 Mi Piace

Il template delle schede dei lanci ora ha delle descrizioni migliori, e numeri formattati correttamente con lo standard italiano.

3 Mi Piace

Non so se sia propriamente un errore, in ogni caso in SpaceX Dedicated SSO Rideshare Mission 3 c’è incogrunenza tra quanto dichiarato nella scheda lanci (aggiornata al 28 maggio) e l’ultimo messaggio di @astronautibot. Penso sia da tenere “buona”, data anche la data molto futura, quella aggiornata al 28 maggio.

2 Mi Piace

Scusate, ho notato questa discrepanza begli orari pubblicati nel primo post dei lanci, relativamente agli orario. Sinceramente preferisco la versione presente nella Soyuz.

Aggiornamento di @astronautibot (non ancora presente su tutte le schede lanci) o qualche funzionalità in sviluppo?

Niente, ho visto che è stato già discusso in un thread di Astronautibot 4.0. Sorry

La prima che hai detto. Le schede si aggiorneranno pian piano al nuovo standard :wink:

1 Mi Piace

Buongiorno a tutti e sempre grazie per il feedback che date su @astronautibot e qualsisasi altra questione.

Non capisco come mai nella scheda di MOMO - Flight 7, la finestra di lancio sia “all’indietro nel tempo”: credo che sia un errore delle API, perchè sono invertite le ore di inizio apertura della finestra e chiusura (almeno guardando gli orari UTC), anche perchè è NET 18/7 alle 4.00, che corrisponde alla indicata data di chiusura della finestra di lancio.

EDIT: Già che ci sono chiedo se gli aggiornamenti alle date dei rinvii inserite come messaggi di discussione verranno cambiate al nuovo standard (e quindi sono in fase di aggiornamento automatico) oppure rimarranno così.
Fine EDIT.

OT: Ho visto ora che è possibile riscalare le foto caricate: è una nuova funzione? Avete preferenze per quanto riguarda il riscalamento per evitare di appesantire troppo i server oppure in base anche all’importanza della foto (che se viene caricata, allora un po’ di importanza ce l’ha) scegliamo noi?

Confermo che e’ un errore nelle API e segnalo prontamente ai gestori :+1:

Quelle vecchie non saranno cambiate. Il bot va letteralmente a rileggere i suoi stessi messaggi nel topic e ne estrae la riga con gli orari. Teoricamente si potrebbe anche fare la traduzione al nuovo standard, ma siamo troppo pigri :stuck_out_tongue:

No: tu carichi la foto alla risoluzione che vuoi, e Discourse si occupa di scalare e creare varie versioni a diverse risoluzioni, se le dimensioni del file caricato lo richiedono. Il forum fa enforcing dei limiti massimi di dimensioni e peso del file. Ovviamente il buon senso ci dice di non caricare foto RAW da 100 mega :stuck_out_tongue: ma a parte quello non ci sono problemi di spazio sui nostri server.

1 Mi Piace

Come al solito, non posso che dire grazie! Immagino che sia un lavoro tedioso quello di controllare le date vecchie, ma se avessi bisogno di una mano per @astronautibot, felice di aiutare!

1 Mi Piace

In realtà non faccio niente a mano, è sempre @astronautibot a svolgere il lavoro duro :stuck_out_tongue:
Vediamo cosa sarà possibile fare nelle prossime settimane, ma non faccio promesse :smiley:

1 Mi Piace

Sisi intendevo appunto una mano per lavorare sul codice di @astronautibot e quindi sviluppare funzioni/routine in caso impegni personali/professionali non ti lascino il tempo adeguato a sistemarlo.

1 Mi Piace

@astronautibot ha deciso di mischiare italiano e inglese oppure colpa delle API?

1 Mi Piace

È una pignoleria, ma visto che alcune informazioni erano state adeguate allo standard italiano della virgola, per esempio la spinta e la capacità di carico sono ancora con il punto.

1 Mi Piace

Colpa di due righe commentate nel file delle traduzioni del bot :stuck_out_tongue:
Sistemato.

Eh, ma il punto e’ il separatore delle migliaia, e in questo contesto e’ giusto su entrambe. Sono settemila erotti chilonewton e ventiduemilaottocento chili :wink:

2 Mi Piace

E hai anche ragione, se hai una spinta di 7,6N è meglio soffiare che si ha più spinta :rofl:

Brutta gaffe ho fatto :man_facepalming: